Bandi e Opportunità

Il 15 gennaio riapre il Fondo Energia. Finanza agevolata per interventi di grren economy fino al 4 marzo

Finanziamenti per interventi di green economy - Risorse: POR-FESR Regione Emilia-Romagna - Gestore: Unifidi

fondoenergiaIl fondo energia è un fondo rotativo di finanza agevolata riservato alle imprese in cui si realizza un progetto d’investimento finalizzato all’efficienza energetica ed all’uso di energia rinnovabile, le stesse devono avere sede o unità locale in emilia romagna. Il finanziamento di importo fino a ad € 750.000 e con durata fino a 96 mesi è a tasso zero sul 70% del progetto ammesso, mentre il restante 30% ad un tasso convenzionato con gli istituti di credito.

Il fondo concede inoltre un contributo a fondo perduto che copre le spese tecniche sostenute per la diagnosi energetica, e/o lo studio di fattibilità, e/o la preparazione del progetto di investimento.
L’importo massimo del contributo non potrà superare i 12,5% della quota pubblica di finanziamento ammesso e verrà erogato dopo la rendicontazione finale del progetto.
La richiesta di finanziamento agevolato alla regione deve essere inviata allegando la predelibera banca, per cui le imprese interessate devono contattarci tempestivamente.
Agevolazione: tasso zero + fondo perduto

Rivolgersi a cna servizi finanziari ferrara srl 0532/749111 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Condividi questo contenuto

Vuoi essere aggiornato sui Bandi e Finanziamenti di tuo particolare interesse?

Specifica quali compilando il modulo sottostante

Rimarrai aggiornato tramite mail!