News Servizi alla Comunità

Carrozzieri, Cna soddisfatta per le modifiche in Commissione al Ddl Concorrenza sulla Rc Auto

 

“Siamo pienamente soddisfatti delle modifiche apportate in Commissione alla Camera, al disegno di legge Concorrenza, sulla RC Auto”. Lo ha dichiarato Franco Mingozzi, Presidente di CNA Autoriparazione. “Le modifiche approvate – prosegue Mingozzi – hanno raccolto le nostre istanze fondamentali: l’abrogazione del divieto di cessione del credito e la libertà di scelta dell’automobilista della carrozzeria di fiducia. Altrettanto importante, è la previsione da noi auspicata, di aprire un tavolo di confronto con tutti i soggetti convolti: associazioni imprenditoriali, Assicurazioni e Consumatori”.

“E’ un grande risultato, ottenuto grazie all’impegno di molti parlamentari, a partire dagli Onorevoli Sara Moretto e Raffaello Vignali, primi firmatari di due disegni di legge, abbinati al Ddl Concorrenza, i cui testi fanno proprie le proposte dei carrozzieri”.

“Significativi, autorevoli e utili a raggiungere questo importante risultato, sono stati anche i pareri della Conferenza Unificata e della Commissione Giustizia, che hanno riconosciuto le ragioni della nostra categoria”.

“Ora ci aspettiamo – conclude Mingozzi - che l’Aula confermi rapidamente le modifiche approvate, così come il successivo passaggio al Senato. La soluzione individuata consentirà, finalmente, l’avvio di un confronto tra tutti i soggetti coinvolti, improntato alla trasparenza, alla piena tracciabilità del sinistro, alla qualità della riparazione, alla tutela della sicurezza dei veicoli e al rispetto dell’autonomia imprenditoriale”. 

 

×

Attenzione

 

I Commenti sono riservati ai Soci CNA.

Per accreditarsi come Socio cliccare in cima a questa pagina sulla scritta "ACCESSO ASSOCIATI" oppure utilizzare il seguente link

Condividi questo contenuto

Vuoi approfondire senza impegno questo argomento o semplicemente richiedere informazioni?

Contattaci compilando il modulo sottostante

Rispondiamo sempre a tutte le mail!

Servizi per il settore servizi alla comunità

scopri subito quali

CNA Ferrara rappresenta diverse realtà del settore servizi alla comunità

scopri subito quali

Bandi e Opportunità