News Turismo e Commercio

Revocato il divieto di balneazione al Lido di Volano

Si può tornare a fare il bagno a Lido di Volano. Il sindaco di Comacchio, dopo i nuovi accertamenti effettuati dall'Arpae e il referto dell'ASL, ha revocato il divieto di balneazione a Volano. Buon bagno a tutti!

Segue il comunicato dell'Ufficio stampa del Comune di Comacchio.

 Il Sindaco revoca con effetto immediato l'ordinanza n.40 adottata il 30 luglio u.s., dopo aver ricevuto stamani dall'Azienda USL di Ferrara - Dipartimento di Sanità Pubblica il referto attestante la positiva notizia del rientro di tutti i parametri per la balneazione. 
Il rapporto di prova è stato trasmesso a seguito dei nuovi campionamenti dell’Arpae effettuati in data 30.07.2019 e, pertanto, può essere riaperta la balneazione nel tratto di mare prospiciente il Lido di Volano. 
“Come si può evincere, questi fenomeni sono di brevissima durata - sottolinea il Sindaco Marco Fabbri - e auspichiamo per il futuro che la tecnologia faccia dei passi in avanti, consentendo di realizzare monitoraggi istantanei con possibilità di attuare chiusure preventive e non più successive."

×

Attenzione

 

I Commenti sono riservati ai Soci CNA.

Per accreditarsi come Socio cliccare in cima a questa pagina sulla scritta "ACCESSO ASSOCIATI" oppure utilizzare il seguente link

Condividi questo contenuto

Vuoi approfondire senza impegno questo argomento o semplicemente richiedere informazioni?

Contattaci compilando il modulo sottostante

Rispondiamo sempre a tutte le mail!

Bandi e Opportunità