Destinazione Turistica Romagna ha diramato le seguenti linee guida in vista della Notte Rosa 2018 (venerdì 6 luglio prossimo)

1) Allestimenti e scenografie rosa nelle strutture ricettive e del commercio
Premesso che ogni personale iniziativa di allestimento tesa ad arricchire l’impatto scenografico complessivo è ben accolta, quello che si chiede è di rispettare i seguenti standard minimi condivisi, creando aspettativa in attesa dell’evento e del suo culmine nel weekend di luglio:
           a) Passatoia Rosa – Pink Carpet posizionata all’ingresso della struttura ricettiva e incorniciata da almeno due grandi bandiere rosa in posizione di visibilità (per esempio misure 90×150 cm o a sviluppo verticale 80×200 oppure 100×300).
           b) Bandiere Rosa all’esterno e all’interno della struttura ricettiva o del commercio
           c) Welcome Pink Drink a tutti gli ospiti
           d) Pink Menù
           e) Trucco e acconciature rosa ad opera di parrucchieri e hair styler

Il rosa utilizzato negli allestimenti dovrà essere quanto più simile al colore pantone 244 CVU.§

2) Organizzazione di un photo contest “Pink Award”
Sulla base del claim “Pink Your Life” e dell’immagine grafica del manifesto 2018 che rappresenta una variopinta “crew”, si chiede di organizzare e comunicare ai propri ospiti il photo contest denominato “Pink Award”, invitandoli a fotografarsi singolarmente o in gruppo e premiandoli attraverso categorie pre-individuate, quali ad esempio:
 Il miglior travestimento rosa
 La più divertente crew rosa
 La migliore coreografia rosa
 La migliore dichiarazione rosa
 Il più bel bacio rosa
Le foto condivise dagli stessi ospiti sulle pagine social ufficiali dell’evento La Notte Rosa hashtag: #PinkYourLife e #LaNotteRosa18, in base ai like ricevuti dovrebbero essere premiate dagli stessi operatori con particolari “Pink Awards”: dall’oggetto rosa alla cena rosa, dal weekend rosa alla settimana rosa, in piena libertà. La Destinazione Turistica Romagna in collaborazione con A.P.T. Servizi Emilia Romagna si impegna a dare visibilità a tali iniziative segnalate dagli operatori, sui propri mezzi di comunicazione on line e off line (comunicati stampa, riprese video, social e web).

3) Comunicazione e promozione dell’evento
Come ogni anno dal sito è possibile scaricare sia i banner che il materiale per operatori alla pagina http://www.lanotterosa.it/materiale.php. Per un’efficace azione comunicativa dell’evento si invitano le strutture ricettive a dare la massima visibilità agli strumenti ed i contenuti messi a disposizione sul sito ufficiale www.lanotterosa.it.

Si invitano le associazioni di categoria a divulgare la presente informativa alle strutture ricettive e del commercio, stimolando la partecipazione dei propri associati.

 

Ringraziando anticipatamente per la collaborazione, rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti.

Destinazione Turistica Romagna – sede legale presso APT Servizi srl – P.le Fellini n.3, Rimini
C.F. n. 91165780403 pec: romagnaturismo@legalmail.it
Tel. 0541/716414 – 0541/716386

CONSULTA IL DOCUMENTO

 

pinkyourlife