News Produzione

CNA NetWORK Business Day CNA. Aperte le iscrizioni 2018

CNANetWork2018

BUSINESS DAY CNA. APERTE LE ISCRIZIONI!

Ci siamo! Da oggi è possibile iscriversi all'edizione 2018 del CNA NetWork Business Day, iniziativa che diventa nazionale e che si terrà mercoledì 5 dicembre 2018, dalle 8 alle 18. Una giornata dedicata agli affari che vedrà 400 imprese (250 del mondo manifatturiero e 150 dei servizi) confrontarsi, in incontri programmati di 20' ciascuno, per allargare la propria rete commerciale, sviluppare collaborazioni, condividere prodotti, processi, idee
Si tratta di un'opportunità importante, perché consente alle imprese di sviluppare in un solo giorno un numero tale di relazioni commerciali che altrimenti richiederebbero molto più tempo. E a un costo estremamente ridotto: la partecipazione all'iniziativa, per due persone (compreso il pranzo) è di 250 euro più iva (contro i 450 euro più iva per i non associati). Elemento che contraddistingue l'iniziativa, è la programmazione anticipata degli incontri: il matching coinvolge solo imprese che hanno accettato di confrontarsi sulla base di un interesse reciproco. Ciò garantisce l'organizzazione di colloqui costruttivi. A tutti i partecipanti sarà comunque consegnato il catalogo delle imprese presenti al Business Day, così da poter continuare le azioni promo-commerciali anche nei giorni successivi.
I SETTORI COINVOLTI
Saranno interessate le filiere dell'automotive, delle macchine agricole, del packaging, dello stampaggio, poi l'automazione, la meccanica agroalimentare... Le attività manifatturiere coinvolte riguardano la meccanica di precisione, i trattamenti siderurgici, la carpenteria meccanica, l'ablazione di materiali (tornitura, fresatura, taglio laser), elettromeccanica e oleodinamica, l'impiantistica industriale, l'automazione, la meccatronica. Sul fronte servizi, invece, i soggetti interessati sono l'Ict, il marketing (on e off line) la logistica, la progettazione, l'installazione di impianti elettrici ed idraulici... Come nelle edizioni precedenti, saranno presenti una quarantina di aziende "player" che parteciperanno appositamente per individuare nuovi potenziali fornitori. Sono già una ventina le medie e grandi imprese che hanno già ufficializzato la propria adesione, tra queste Mix (Cavezzo, Mo), Borgworner (Lugo, Ra), Mazzoni (Cavriago, Re), Steelcom Fittings (Ostiglia, Mn), Becromal (Rozzano, Mi), Camas (Rovato, Bs) Toyota Material Handling (Casalecchio, Bo). L'elenco, in continuo divenire, è continuamente aggiornato sul sito e sulla pagina Facebook di CNA Network
COME FUNZIONA IL CNA NETWORK-BUSINESS DAY
Le aziende che si iscriveranno al matching, oltre ad una presentazione della propria attività, daranno valutazioni di interesse alle imprese che desiderano incontrare. Ciascuna impresa potrà liberamente selezionare le imprese che ritiene più interessanti e ricevere da queste ultime una risposta affermativa alla richiesta di incontro. Grazie a questo meccanismo di gradimento reciproco, il sistema organizzerà automaticamente un calendario di incontri di 20' ciascuno che si terranno appunto il 5 dicembre 2018 alla Fiera di Modena.
COME ISCRIVERSI
Per iscriversi basta compilare il modulo sul sito www.cnanetwork.it , seguire le istruzioni, e, in seguito al pagamento della quota d'iscrizione, si riceveranno le credenziali che consentono all'impresa di andare a definire nel dettaglio le proprie caratteristiche aziendali e illustrare la propria attività. Questa è una fase molto importante di CNA Network, perché è sulla base delle descrizioni aziendali che le altre aziende decideranno chi incontrare. Un format che si è dimostrato vincente: l'edizione emiliano romagnola 2017, svoltasi all'Unipol Arena di Bologna, ha riscosso un favorevole riscontro da parte dei partecipanti: oltre il 20% di questi ultimi ha dichiarato di avere stipulato accordi commerciali il giorno stesso dell'evento, mentre un ulteriore 35% lo ha fatto nelle settimane seguenti.

Insomma, CNA NetWork rappresenta un evento davvero unico nel suo genere. Una risposta concreta dell'Associazione all'esigenza delle imprese rappresentate di allargare il proprio bacino di commerciale. E di farlo con imprese associate di altri territori, nel segno di una comunità che crea valore.
Altre informazioni sono disponibili on line sul sito www.cnanetwork.it , e sulla pagina Facebook di CNAnetwork .

Per qualsiasi ulteriore notizia in merito può contattare per CNA Ferrara, Linda Veronese, tel 0532 749263, cell 348 1002915,  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Arrivederci a Cna Network!

Condividi questo contenuto

CNA Ferrara rappresenta diverse realtà del settore produzione

scopri subito quali

Servizi per il settore produzione

scopri subito quali

Bandi e Opportunità