centro storico ferraraLe agevolazioni per il parcheggio in centro storico riservate ai manutentori di impianti gas e termoelettrici, concordate dalla Cna con la precedente Amministrazione Comunale, rimarranno in vigore. La revisione del Regolamento ZTL annunciata dal sindaco di Ferrara Alan Fabbri non metterà in discussione la possibilità, per gli impiantisti, di utilizzare i parcheggi per residenti quando devono effettuare interventi urgenti nel centro storico di Ferrara.
La rassicurazione è arrivata al termine di un colloquio tra il Vice Sindaco di Ferrara Nicola Lodi e il Direttore della Cna Diego Benatti: obiettivo, salvaguardare una misura di buon senso, molto importante per le imprese, ottenuta da Cna al termine di un lungo negoziato.
“Siamo molto soddisfatti delle rassicurazioni ottenute – spiega il direttore provinciale di Cna Diego Benatti – Ora è necessario avviare, con la nuova amministrazione comunale, un confronto più ampio sui temi della mobilità, nel centro storico ma anche nelle frazioni. L’obiettivo è salvaguardare ciò che di buono è stato fatto dalla precedente amministrazione ma anche andare oltre, dando alle imprese la possibilità di svolgere al meglio il proprio lavoro”.