ABBONAMENTO NORME CEI PER SOCI CNA

 

E’ stato firmato nei giorni scorsi a Milano da Carmine Battipaglia, Presidente CNA Installazione Impianti e Roberto Bacci, Direttore del CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano), il rinnovo della convenzione che consente alle imprese associate alla CNA l’accesso on line alle Norme e Guide Tecniche CEI tramite un abbonamento a condizioni particolarmente vantaggiose. L’abbonamento ha ad oggetto la raccolta S016 “Norme fondamentali per impianti elettrici” e la raccolta S028 “Impianti tecnologici per edifici (cablaggio, impianti TV, automazione, allarme)”, ad un costo di soli € 110,00 + IVA annui. E’ sufficiente una rapida occhiata alla sezione abbonamenti sul sito del CEI per verificare che le condizioni riservate agli associati CNA sono di indubbio favore. L’abbonamento consente la consultazione online da qualunque postazione e una stampa delle norme e guide tecniche contenute nelle raccolte; non è invece previsto il download dei files digitali delle norme.

Le condizioni sono strettamente riservate agli associati CNA e dunque anche la procedura per l’abbonamento prevede una fase di conferma del vincolo associativo da parte delle CNA territoriali.

Ma in concreto cosa deve fare il socio CNA che intende approfittare di questa opportunità?

Di seguito i passaggi:

  • L’associato CNA che intende abbonarsi deve registrarsi sul portale CEI tramite il modulo di registrazione https://my.ceinorme.it/index.html#registration (se è già registrato al CEI, NON dovrà registrarsi nuovamente);
  • Effettuata la registrazione, l’associato deve comunicare l’intenzione di abbonarsi a CNA Ferrara (mail ad acapozza@cnafe.it ) indicando l’indirizzo e-mail utilizzato per la registrazione.
  • CNA Ferrara comunicherà al CEI i nominativi degli associati che intendono abbonarsi, comunicando il loro indirizzo e-mail.
  • Il CEI contatterà i vari interessati comunicando le modalità per il pagamento. Se non lo avranno già fatto, il CEI chiederà agli associati di indicare i dati di fatturazione.
  • Ricevuto il pagamento, il CEI procederà all’attivazione dell’abbonamento e contestualmente invierà agli abbonati le istruzioni per visualizzare/stampare le norme di interesse.
    Per maggiori informazioni, potete contattare acapozza@cnafe.it