Lunedi 5 dicembre 2016, alle ore 20,30 presso la sala riunioni di CNA Ferrara in Via Caldirolo 84, si tiene il Seminario tecnico di aggiornamento per installatori termoidraulici
GENERATORI DI CALORE ALIMENTATI A COMBUSTIBILI SOLIDI

Negli ultimi è aumentata notevolmente l’installazione di impianti termici alimentati a biomasse (legna e pellet), impianti con particolari caratteristiche e criticità, legati alla corretta installazione dell’impianto e delle canne fumarie, creando non poche problematiche in materia di inquinamento e pericolosità. Per questo CNA ha ritenuto necessario sviluppare questo seminario per dare agli Installatori/manutentori le correte informazioni al riguardo.

• Classificazione dei generatori e combustibili
• UNI 10683:2012 generatori di calore <35 KW a combustibile solido
• UNI 10412:2009 requisiti specifici per impianti <35KW a combustibile solido
• Raccolta R ed. 2009 – specifiche tecniche per impianti< 35 KW
• DPR 16 APRILE 2013, N.74 – Nuovo libretto d’impianto

Proseguendo con una collaborazione ormai consolidata da diversi anni, relatore sarà il Per. Ind. Marzio Zaghini Energy Manager – Progettista di impianti tecnologici – Consulente Tecnico d’Ufficio per il tribunale di Forlì, nonché già apprezzato relatore in diversi seminari organizzati da CNA.

Per partecipare all’evento è contattare Attilio Capozza tel 0532 749111 acapozza@cnafe.it . La partecipazione è gratuita per i soli associati CNA; per i non soci è previsto il pagamento di una quota di partecipazione.