News Federmoda

Premiazione Giovani Stilisti e sfilata il 3 luglio

Argomenti trattati in questo articolo:

 Si terrà giovedì 3 luglio, presso la Sede provinciale della CNA (via Caldirolo, 84 – Ferrara), con il patrocinio di Camera di Commercio, Provincia e Comune di Ferrara, la premiazione dei tre vincitori della terza edizione del Concorso CNA per giovani stilisti "La Moda in Castello siamo anche noi".

"E' una opportunità importante, quella che con questo concorso, vogliamo offrire a questi giovani di talento della nostra provincia", ha sottolineato Irene Tagliani, presidente provinciale della Cna, presentando alla stampa l'iniziativa, che vedrà la proclamazione dei tre vincitori di quest'anno. Una manifestazione destinata a crescere, ha poi ricordato il direttore provinciale dell'Associazione, Corradino Merli, sulla quale abbiamo deciso di investire perché riteniamo strategico avvicinare il più possibile le giovani generazioni al mondo delle imprese, investendo sulla loro capacità creativa e di innovazione".

La cerimonia di proclamazione dei vincitori del Concorso per giovani stilisti, si aprirà alle 18,30, con gli interventi di Corradino Merli, direttore provinciale della CNA e Irene Tagliani, presidente provinciale dell'Associazione e, inoltre, di Maria Grazia Zapparoli, presidente CNA Federmoda, Paolo Govoni, presidente della Camera di Commercio e Caterina Ferri, assessore Attività produttive del Comune di Ferrara.

 

I primi cinque classificati - Sara Armellin, Silvia Bertolazzi, Flavia Gandolfi, Valentina Minia e Pasquale Montoro - avranno la straordinaria opportunità di vedere i propri modelli prendere vita, grazie alla disponibilità di tre imprese associate alla CNA a realizzarli gratuitamente: Confezioni Debora, Confezioni Grazia e Sartoria Laura Mode. Gli abiti saranno protagonisti di una speciale sfilata, organizzata in collaborazione con Made Eventi, sempre per giovedì 3 luglio, alle ore 19, di fronte alle vele del Centro direzionale di via Caldirolo, sede dell'Associazione, con la collaborazione degli allievi e maestri della Scuola di acconciatura di Ecipar CNA Ferrara.

 

Poco più tardi, sulla passerella a fianco della sede Cna, le anticipazioni dei capi che sfileranno alla Moda in Castello 2014, in programma per il prossimo 5 settembre, presentate da Atelier Il Sogno, Cromia Fx, Inpell, Non Solo Sabbia, Prima Donna, Punto di Vista, Pitti Fur, Wellness & Beauty e .X Parrucchieri. Presenta Laura Sottili.

 

Tra i cinque finalisti saranno proclamati i tre vincitori, i cui modelli potranno partecipare all'ormai immancabile appuntamento in piazza Castello il prossimo 5 settembre. Il primo tra tutti si aggiudicherà inoltre uno stage presso il Gruppo Aeffe (Alberta Ferretti) di Milano.

 

 

×

Attenzione

 

I Commenti sono riservati ai Soci CNA.

Per accreditarsi come Socio cliccare in cima a questa pagina sulla scritta "ACCESSO ASSOCIATI" oppure utilizzare il seguente link

Condividi questo contenuto

CNA Ferrara rappresenta diverse realtà del settore moda

scopri subito quali

Servizi per il settore Federmoda

scopri subito quali

Bandi e Opportunità