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La Moda in Castello..Una serata da Oscar

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Bellezza, moda e cinema per un pubblico da grandi occasioni

 

Il Castello alle spalle e, contemporaneamente, nelle immagini dei film d’autore che hanno celebrato Ferrara e il suo territorio. Bellezza, poesia e arte sono le cifre del cinema di Antonioni, De Sica, Avati, Vancini, Soldati: a loro è stata dedicata l’edizione 2018 de La Moda in Castello CNA, che ha visto l’altra sera una straordinaria partecipazione di pubblico (oltre 1500 i presenti in piazza Castello), insieme al grande impegno delle numerose persone che hanno lavorato alla riuscita della manifestazione, nell’intento di fornire uno spettacolo di elevata qualità e impatto.

 

Una edizione piena di suggestioni, quella organizzata da CNA e Federmoda, con la direzione artistica di Made Eventi, il patrocinio e il contributo del Comune di Ferrara, che proprio della bellezza, nelle sue diverse forme, ha voluto fare il proprio filo conduttore. Sono certamente frutto di passione per il bello, l’eleganza e creatività della moda “d’autore” proposta dalle dodici aziende protagoniste della intensa serata, condotta dall’attore e regista Stefano Muroni e dalla presentatrice televisiva Sara Federico.

 

 

Le imprese protagoniste de La Moda in Castello 2018

 

Acconciature Paola Lui&Lei, Bellezza e benessere – Ferrara

 

Atelier Il Sogno, Abiti da sposa, sposo e cerimonia – Ferrara

 

Avéva, Accessori ispirati alla bellezza della velocità – Voghiera

 

Bellessere, Intimo specializzato curvy – Ferrara

 

Cappelli Ricami, Ricami all’avanguardia per l’alta moda – Bondeno

 

Emma B., Abbigliamento donna taglie comode – Ferrara

 

Inpell, Cinture in pelle e accessori – Ostellato

 

Interno4, Abbigliamento e accessori donna – Ferrara

 

Maison Blanche, Total look donna – Lido degli Estensi

 

Pelled’oca, Abbigliamento donna da occasione e cerimonia – Ferrara

 

Rondina Store Abbigliamento, calzature, biancheria, intimo - S.Bartolomeo in Bosco

 

Scaroni Gioielli La Gioielleria incotra il fashion e l’arte – Migliarino

 

Dai romantici abiti da sposa, alle linee svelte dei capi della prossima stagione autunno – inverno, dalle forme morbide pensate per vestire al meglio donne curvy di ogni età, allo scintillio di gioielli e monili, cinture in pelle dai colori vivaci e ricami fantasiosi e raffinati. Una produzione caratterizzata da varietà, eleganza, estro e creatività che racconta molto bene l’importante lavoro di imprese di grande qualità del nostro territorio, come ha ricordato il presidente provinciale della Cna Davide Bellotti, nel ringraziare tutti gli intervenuti alla serata. Alla manifestazione ha voluto portare anche il proprio saluto il presidente regionale della Cna, Dario Costantini.

Tra moda e spettacolo, il cinema ha quindi fatto da trait d’union, attraverso la proiezione di dieci film che appartengono alla storia del cinema e allo stretto legame di Ferrara con questa elevata forma d’arte, come: da Al di là delle nuvole, Il giardino dei Finzi Contini, gli Occhiali d’oro, La donna del fiume, Ossessione, La lunga notte del ’43. Di particolare effetto gli accompagnamenti musicali del pianista Paolo Zanarella e della violinista e vocalist Anna Nash. Le colonne sonore erano di Enrico Foli, regia di Sandra Baggio, service ed effetti speciali a cura di Suono & Immagine, ideazione e montaggio dei video clip, Stefano Muroni.

Gli sponsor della manifestazione: BPER Banca, Soenergy – Energia più vicina, UnipolSai Assicurazioni, Estense Motori, Fiditalia, Fitalog, La Brasiliana e SEF.

Attenzione: per quanti non potranno essere presenti alla serata di mercoledì, o vorranno rivederne i momenti salienti, lunedì 10 settembre, alle ore 21, andrà in onda sulla emittente televisiva Telestense (media partner della serata) e TeleFerrara La Moda in Castello in versione integrale.

 

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La Moda in Castello 2018 - Ferrara e il Cinema.. una storia da Oscar

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Il più importante evento moda del nostro territorio.

Nella rassegna degli eventi estivi di Ferrara, La Moda in Castello è l'iniziativa che meglio risalta la qualità del Made in Italy nel cuore della città. Un'edizione particolare quest'anno intitolata "Ferrara e il cinema...un storia da Oscar" dove il cinema dei grandi autori, ambientato nel territorio ferrarese o espresso da eccellenze ferraresi, sarà protagonista assieme alle collezioni delle imprese moda. 

Anche quest'anno riserveremo belle emozioni al nostro pubblico, oltre 1.000 persone in Piazza Castello.

La Direzione artistica è affidata a Made Eventi. 

L’ingresso è gratuito ma è obbligatoria la prenotazione. Chiamare la segreteria organizzativa dal 21 al 24 agosto. Tel 0532 749263 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

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promozione moda made in Italy in azerbaijan - interesse nuovi brand da parte di SINTEKS GROUP

A seguito della recente missione di CNA nazionale in Azerbaijan, siamo entrati in contatto con il più importante distributore del mercato azero (SINTEKS GROUP OF COMPANIES) interessato a valutare nuovi brand da inserire sul mercato.
E' pertanto possibile candidare imprese interessate al mercato, a tal fine è necessario segnalare ai buyer di Sinteks Group:
1. riferimenti azienda e brand della stessa;
2. sito internet dell'azienda;
3. persona di riferimento in azienda;
4. department store e in quali mercati l'azienda è presente con un corner a proprio marchio;
5. eventuali altre informazioni che si ritengano utili a presentare al meglio le collezioni.
Queste informazioni saranno trasferite da CNA Federmoda al distributore azero.
Chi fosse interessato è pregato di segnalarlo entro mercoledì 13 giugno p.v. scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

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Progetto GDO in Cile, ricerca di imprese italiane

Attraverso il Ministero dello Sviluppo Economico e l'Ufficio ICE di Santiago del Cile siamo stati invitati a verificare l'interesse per la proposta di collaborazione con la catena di grandi magazzini cilena Cencosud-Paris.
L'operatore cileno è alla ricerca di imprese disponibili/interessate a lavorare in private label su diverse tipologie di prodotto.

Nella tabella sottostante sono riportati i quantitativi richiesti per l'abbigliamento UOMO per la private label ALANIZ.
I valori riportati sia in dollari sia in Euro sono i prezzi massimi d'acquisto FOB. Si allega la documentazione completa - che riporta i valori indicati nella tabella sottostante - per una sua più facile diffusione.
Le foto, scaricale qui, sono esemplificative della tipologia di prodotto ricercato in base alle tendenza individuate per la stagione. Seguiranno informazioni riguardanti l'abbigliamento donna ed in particolare maglieria e capi spalla. Aspettiamo segnalazioni di interesse scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

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Evento Moda: TRENDS Presentation

SAVE THE DATE

19 GIUGNO ore 14.30
c/o Sede Consorzio MODA IN ITALY
Via Piero Jahier 2 – 40132 Bologna

TRENDS PRESENTATION AI 2019/2020

Scarica qui il SAVE THE DATE relativo all'evento Trends Presentation AI 2019/2020, promosso ed organizzato da MODA IN ITALY in collaborazione con CNA Federmoda.

L'incontro si svolgerà a Bologna martedì 19 Giugno ore 14.30 presso la sede del Consorzio Moda in Italy in VIA PIERO JAHIER 2 – 40132 BOLOGNA.

La partecipazione all'evento è gratuita.

E' richiesta conferma di partecipazione mediante mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  entro il 12 Giugno.

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EU B2B @Milan Design Week #Fuorisalone2018

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Milano 19-20 Aprile 2018
Anche quest’anno CNA ER è support office al b2b EU B2B @Milan Design Week #Fuorisalone2018 il 19 e 20 Aprile 2018 a Milano.


L’evento è organizzato da CNA Lombardia in occasione del Salone del Mobile che si terrà a Milano dal 17 al 22 Aprile 2017 e rappresenta uno dei più importanti e prestigiosi appuntamenti legati al mondo del design su scala internazionale.
La priorità è data alle imprese (produttori, distributori, agenti, buyer, dettaglianti, grossisti, fornitori di servizi, architetti e designer) che lavorano nel design, arredamento, tessile casa, complementi d’arredo, materiali, Smart Manufacturing e Green Technology.
Sarà allestita nell’area dove si svolgeranno i B2B una mostra, “[Re]Design”: un’esibizione speciale di aziende artigianali italiane nel campo del design, una vetrina di prodotti di altissima qualità e testimonianza di come le PMI stanno affrontando la sfida della 4° Rivoluzione Industriale.


COME PARTECIPARE AL B2B:
La partecipazione delle imprese al B2B di “EU B2B @Milan Design Week #Fuorisalone2018”, che si terrà il 19-20 Aprile 2018, è gratuita e occorre registrarsi entro e non oltre il 16 aprile pv inserendo il proprio profilo sul sito dedicato all’evento https://milan-design-week-2018.b2match.io/ indicando come LOCAL SUPPORT OFFICE: CNA Emilia Romagna.


L’evento si svolgerà al 1 ° piano di BASE Milano, Via Bergognone 34.


Per ricevere maggiori informazioni o un supporto nell’iscrizione ai B2B, contattare:
Ida Bruneo

tel. 0532/749205, email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

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Incoming con incontri con operatori internazionali settore moda

CNA Federmoda, in collaborazione con ICE Agenzia, ha il piacere di segnalarle un'iniziativa b2b dedicata alle imprese dei settori abbigliamento, calzature e pelletteria (uomo – donna) rivolta ai mercati del Regno Unito, Francia, Germania, Federazione Russa, Ucraina e Bielorussia.

Il progetto nasce con l'idea di favorire il processo di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese di tutto il territorio nazionale, quale fattore strategico di crescita e sviluppo, con l'obiettivo di promuovere il "Made in Italy" all'estero e di sostenere l'ingresso delle imprese sui mercati internazionali.

Il 20 e 21 novembre verrà realizzata una iniziativa di incoming in Italia, nella città di Civitanova Marche di buyer dai Paesi di cui sopra con l'obiettivo di far conoscere realtà aziendali italiane operanti nei settori abbigliamento, calzature e pelletteria (uomo – donna).

Ogni azienda partecipante avrà a disposizione uno spazio espositivo all'interno della sede che sarà individuata per la realizzazione dei b2b. L'iniziativa permetterà di:

- incontrare una rappresentanza qualificata di operatori internazionali;

- acquisire l'elenco di tutte le controparti che interverranno, suddivise per canali di distribuzione e settori merceologici di riferimento

- verrà inoltre predisposto un servizio fotografico che potrà essere di supporto anche per future azioni di comunicazione.

Le aziende interessate potranno inoltrare la domanda di partecipazione compilando la scheda di adesione e ritornandola all'indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 29 settembre 2017.

La quota di partecipazione all'iniziativa è pari a € 300 + IVA che dovrà essere corrisposta secondo le modalità che saranno indicate alle aziende selezionate e dovrà essere versata entro e non oltre il 31 ottobre 2017.

Per ogni ulteriore informazione, contattare la Segreteria Nazionale CNA Federmoda o l'Ufficio Promozione e Mercato Internazionale CNA (tel. 0644188.271 – 508 – 523 – e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

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La Moda in Castello 2017 - pronti per le adesioni

"La Moda in Castello", uno tra i principali eventi della città, senza dubbio il più importante nel settore moda.

L'organizzazione è affidata a Made Eventi che nel corso degli anni ha dimostrato di riuscire a creare un evento importante di animazione e valorizzazione del nostro splendido territorio, che al tempo stesso celebra con grande forza il lavoro creativo delle imprese. Uno spettacolo dove moda, arte, musica intrattengono le 1.000 persone del parterre allestito in Piazza Castello.
Un evento mediatico di grande interesse per la comunità ferrarese.

L'iniziativa è rivolta alle attività che intendono presentare le collezioni del settore abbigliamento e i relativi accessori per donna, uomo e bambino.

Cna Federmoda ha iniziato a raccogliere le adesioni per l' edizione 2017 della manifestazione che si svolgerà il giorno 6 SETTEMBRE 2017 ore 21.

Per sapere costi e altre informazioni di tipo organizzativo contattare Cna Federmoda, Amelia Grandi, tel. 0532/749111, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ENTRO E IL 10 GIUGNO 2017.

 

Clicca anche Musica, moda, danza e spettacolo, il successo de La Moda in Castello Cna - edizione dedicata al 70° alla presenza di 1000 spettatori

https://business.facebook.com/cnaferrara/photos/a.399520516756887.81994.399509190091353/1203955142980083/?type=3&theater 

 

 

 

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Fai la mossa giusta è l'iniziativa CNa nell'ambito dell'Ottobre Rosa

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Fai la mossa giusta”, iniziativa rivolta a sensibilizzare le donne sul tema dell’autostima e della valorizzazione della propria femminilità, anche di fronte alla difficile esperienza del tumore, è un appuntamento previsto in occasione dell’«Ottobre Rosa», mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, in programma mercoledì 28 ottobre, alle ore 17, a Casa di Stella dell’Assassino (via Cammello, 15 – Ferrara). Organizzatori della serata CNA Ferrara, in collaborazione con le Aziende Sanitarie, il Comune e la LILT di Ferrara.

Il valore del proprio corpo e della bellezza femminile, come leva per affrontare la battaglia contro la malattia, sarà messo in risalto attraverso una sfilata, della quale saranno protagoniste donne «comuni» legate dal doloroso vissuto del tumore e dalle pesanti terapie e mutilazioni, indispensabili per imboccare la strada della guarigione. Saranno loro le modelle in passerella a presentare gli abiti, le acconciature e i make up proposti da un gruppo di imprese associate alla CNA: Non Solo Sabbia, Sartoria Laura Mode, Hyper Air Culture, Cesare Ragazzi Laboratories e Beauty Club Benessere. 

Ad aprire la serata, coordinata dalla giornalista Dalia Bighinati, Chiara Sapigni, assessore alla Sanità e Servizi alla persona del Comune di Ferrara, Antonio Frassoldati, direttore dell’Unità di Oncologia Clinica dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria Sant’Anna e Raffaella Toselli, presidente provinciale del Gruppo Impresa Donna della Cna. Al termine della sfilata si aprirà un dibattito, nel corso del quale saranno proposti suggerimenti e consigli per la cura e la valorizzazione della propria femminilità durante il percorso della malattia.

“Sconfiggere il tumore significa anche – afferma Raffaella Toselli, presidente provinciale di CNA Impresa Donna - recuperare il piacere di guardarsi e farsi guardare. Proprio perché crediamo sia possibile essere belle, anche nella malattia. Occorre affrontare il tumore con energia e fiducia, cercando di sentirsi a proprio agio con se stesse. Prendersi cura del proprio corpo e valorizzare la bellezza sono elementi importanti, anche e soprattutto quando si affronta una battaglia difficile, come quella contro il cancro al seno, o altri tumori femminili. CNA vuole fornire un apporto significativo al benessere delle donne, contribuendo alla creazione di una rete mirata ad aiutarle a combattere la malattia. E’ importante non sprofondare nella depressione e nello sconforto, per questo possono essere utili anche piccole «frivole» soluzioni, che permettano alle donne che vivono la dura esperienza del tumore di accrescere le risorse personali indispensabili per reagire positivamente”.

 

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Pasquale Montoro 24 anni è il vincitore della odierna edizione del Concorso nazionale "La Moda in Castello siamo anche noi"

Pasquale Montoro, 24 anni, di Ferrara è il vincitore della odierna edizione del Concorso nazionale per giovani stilisti "La Moda in Castello siamo anche noi", promosso dalla Cna di Ferrara, proclamato oggi, mercoledì 8 luglio, al termine della sfilata che si è tenuta a fianco della sede provinciale della Cna, in via Caldirolo, che ha visto protagonisti i capi proposti dai finalisti del concorso, realizzati gratuitamente da imprese della nostra provincia Al secondo posto Desirée Marcorato, 22 anni, di Loreggia (Padova), terza classificata Stefania Bernecoli, 17 anni, di Cologna (Berra); quarta Aliona Mindru, 24 anni, di Vicenza.

Pasquale Montoro, si aggiudica, quindi, il primo posto e quindi avrà l'opportunità, grazie a Cna, di presentare la propria collezione di abiti il 24 luglio, fuori concorso, alla prestigiosa manifestazione nazionale "Riccione Moda Italia" e di seguire uno stage formativo presso la nota azienda del settore Ean13. I quattro vincitori, inoltre, saranno di scena con i loro abiti il 4 settembre, sulla passerella della edizione 2015 de La Moda in Castello.
"I giovani sono il presente – ha affermato il presidente provinciale della Cna, Alberto Minarelli, aprendo la cerimonia di premiazione alla quale è seguita la briosa sfilata, davanti alle Vele del Centro direzionale di via Caldirolo, realizzata in collaborazione con Made Eventi – rappresentano una risorsa alla quale la nostra Associazione vuole offrire risposte serie e concrete, fornendo loro l'occasione di avviare il proprio percorso professionale, mettendo a frutto talenti, idee e spirito creativo. Non si tratta di una iniziativa estemporanea dell'Associazione che, infatti, pur consapevole della limitatezza delle proprie risorse, ha deciso di dare vita ad un Progetto Giovani articolato attraverso politiche, opportunità concrete e attività di servizio, da mettere a disposizione di giovani che intendano creare una propria attività, dando forma ad una propria idea o passione". Quindi, l'assessore al Commercio e Attività produttive del Comune di Ferrara, Roberto Serra e il presidente della Camera di Commercio, Paolo Govoni si sono complimentati per il valore dell'iniziativa e la coerenza di impegno della Cna verso i giovani.

Subito dopo, a parlare sono stati gli abiti, nati dall'estro stilistico dei quattro giovani finalisti, ai quali tre aziende della nostra provincia (Confezioni Debora, Confezioni Grazia e Sartoria Laura Mode) hanno dato forma e vita, presentati in passerella dalla brava Laura Sottili. Poi alcune anticipazioni della sfilata del 4 settembre, di fronte al Castello Estense, proposte dai protagonisti della prossima edizione dell'ormai immancabile appuntamento con la moda: Atelier Il Sogno, Boutique Primadonna, Boutique Via Garibaldi, Inpell, Les Reves de MoMa, Minimale Mode, Non solo Sabbia, Punto di Vista, Pitti Fur, Tutù Outlet, Essere e Benessere, Punto X I Parrucchieri. Partecipazione speciale del giovane cantante ferrarese, finalista al talent show The Voice of Italy, Thomas Cheval e dell'illusionista Roberto Ferrari, organizzatore del Festival Novembre Magico. Trucco e acconciature a cura degli allievi e maestri della Scuola di acconciatura Ecipar.
Molto soddisfatta del buon risultato ottenuto con l'estensione del Concorso al territorio nazionale Maria Grazia Zapparoli, presidente provinciale di Cna Federmoda. "Abbiamo creduto in questa scelta, perché riteniamo giusto che i giovani della nostra provincia abbiano modo di confrontarsi con altri coetanei, provenienti da diverse esperienze formative. Questo rappresenta un fattore di stimolo, che sarà utile a ciascuno di loro, se vorranno realizzare il loro percorso nel difficile e competitivo mondo della moda".

L'iniziativa de "La Moda in Castello siamo anche noi" è stata organizzata grazie al contributo della Camera di Commercio, con il patrocinio del Comune di Ferrara. Main sponsor: Banca Popolare dell'Emilia Romagna, UnipolSai Assicurazioni, Suono e Immagine e Telestense.

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Prorogata al 31 maggio la scadenza del concorso per Giovani Stilisti "La Moda in Castello siamo anche noi"

Il Concorso Cna per giovani stilisti “La Moda in Castello siamo anche noi” diventa nazionale. Lo hanno deciso Cna e Cna Federmoda di Ferrara, ritenendo ormai maturo il debutto sul territorio nazionale del Concorso legato a La Moda in Castello che, nei suoi primi tre anni di vita, ha ottenuto un successo crescente. E' stata prorogata al 31 maggio la scadenza del bando. I giovani di talento entro i 25 anni, diplomati o studenti presso Istituti superiori di design, moda e modellistica, università della moda e scuole professionali di tutto il territorio italiano, possono presentare, inviandola alla sede provinciale della Cna (via Caldirolo, 84 – Ferrara) propri figurini di abiti ispirati alle tendenze moda della primavera-estate 2015 – 2016, originali ed inediti.

Il vincitore del Concorso avrà la straordinaria opportunità di presentare la propria collezione il 24 luglio, fuori concorso, alla prestigiosa manifestazione nazionale “Riccione Moda Italia” e di seguire uno stage formativo presso una qualificata azienda del settore moda. Ai cinque primi classificati, inoltre, la possibilità di presentare i propri abiti, realizzati gratuitamente da imprese aderenti alla Cna, in una sfilata collettiva che si terrà durante la cerimonia di premiazione del Concorso e, a settembre, sulla passerella della edizione 2015 de La Moda in Castello.

Rimane del tutto confermata la finalità essenziale del Concorso, che punta innanzitutto alla valorizzazione delle capacità creative e del talento dei giovani, con l’obiettivo di favorirne l’incontro con la qualità e il saper fare delle imprese del comparto moda. Trovando, in questo, piena condivisione in Cna Federmoda nazionale, “da sempre sensibile – come puntualizza il suo segretario, Antonio Franceschini – a percorsi mirati a promuovere l’integrazione tra scuola e impresa, fattore indispensabile per il futuro dello stesso made in Italy”.

“La trasmissione delle competenze nell’ambito del sistema moda italiano – aggiunge Franceschini – è assolutamente fondamentale. C’è bisogno di nuova linfa, sia dal punto di vista creativo, che delle capacità e conoscenze tecniche. Le imprese debbono senz’altro aprirsi e investire sui giovani, offrendo loro la possibilità di formarsi direttamente in azienda, mentre è importante che le scuole favoriscano questo incontro delle nuove generazioni con un sistema delle imprese della moda di grande qualità”.

“Siamo orgogliosi di questo premio – commenta, infine, Maria Grazia Zapparoli, presidente provinciale di Cna Federmoda – perché i giovani sono il rinnovamento e il nostro futuro. La scelta di trasformarlo in un concorso nazionale corrisponde al grande valore che assegniamo al contributo dei giovani, alla loro creatività e talento innovativo. D’altra parte, questa nostra iniziativa può servire a far conoscere meglio in Italia la qualità del comparto moda della nostra provincia, ricco di capacità produttive e competenze professionali tipiche del migliore made in Italy ”.

Per maggiori informazioni, rivolgersi a Cna Federmoda, tel. 0532/749111, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Scaricare qui il bando per partecipare

 

 

 

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Il 23 e 24 aprile prossimi il Museo del Tessuto di Prato per valorizzare il made in Italy

CNA FEDERMODA organizza due giorni di confronto, il 23 e 24 aprile prossimi presso il Museo del Tessuto di Prato, sul valore che la manifattura e il saper fare hanno nel nostro Paese: un valore che non è solamente economico, ma ha a che fare con la Responsabilità Sociale, il buon lavoro, l' Etica lungo tutta la filiera produttiva del tessile-abbigliamento-pelle-cuoio e calzature, fino al consumo consapevole. Perchè il Made in Italy rappresenti nel mondo non solo i valori di bellezza e qualità dei prodotti, ma anche quelli di una produzione sostenibile: ambientalmente, socialmente ed eticamente.
Una discussione partecipata per riportare:
• La LEGALITA' al centro dell'agenda politica
• Le IMPRESE al centro della politica ecomica
• La diginità del LAVORO al centro dei VALORI


Programma e registrazioni:

http://www.eventbrite.com/e/registrazione-made-in-italy-valore-economico-sociale-etico-16380836523 

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Incoming in Italia di qualificati operatori dagli USA nell'abbigliamento

CNA Federmoda in collaborazione con ICE Agenzia  segnala un'iniziativa b2b dedicata alle imprese del settore abbigliamento e maglieria uomo – donna rivolta al mercato degli Stati Uniti.

Il progetto nasce con l'idea di favorire il processo di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese, quale fattore strategico di crescita e sviluppo, con l'obiettivo di promuovendo il "Made in Italy" all'estero e di sostenere l'ingresso delle imprese sui mercati internazionali.
Il 12 e 13 marzo verrà realizzata una iniziativa di incoming in Italia, nella città di Prato di buyer della GDO, Specialty Stores, Indepent Stores, Independent Retailers, provenienti dagli USA con l'obiettivo di far conoscere realtà aziendali italiane operanti nel settore dell'abbigliamento e maglieria (uomo e donna).


Ogni azienda partecipante avrà a disposizione uno spazio espositivo all'interno della sede che sarà individuata per la realizzazione dei b2b. L'iniziativa permetterà di:
- incontrare una rappresentanza qualificata di operatori USA;
- partecipare alla serata di gala – benvenuto agli operatori;
- acquisire l'elenco di tutte le controparti che interverranno, suddivise per canali di distribuzione e settori merceologici di riferimento
- verrà inoltre predisposto un servizio fotografico che potrà essere di supporto anche per future azioni di comunicazione.
Le aziende interessate potranno inoltrare la domanda di partecipazione compilando la scheda allegata e ritornandola alla scrivente segreteria Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 15 gennaio 2015.
La quota di partecipazione all'iniziativa è pari a € 350 + IVA che dovrà essere corrisposta secondo le modalità che saranno indicate alle aziende selezionate e dovrà essere versata entro e non oltre il 25 febbraio 2015.


Per ogni ulteriore informazione, La invitiamo a contattare la segreteria nazionale CNA Federmoda (tel. 0644188.271 – 523 – e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)..

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"Moda, la delocalizzazione penalizza le piccole imprese"

CNA Federmoda chiede alla Regione la valorizzazione dei distretti produttivi "Da anni denunciamo comportamenti che rasentano l'illegalità e una concorrenza sleale verso le nostre imprese"

Bologna, 7 novembre 2014 - "La puntata di Report andata in onda su Rai 3 domenica scorsa ha messo in evidenza non soltanto una storia di maltrattamento degli animali ma pure a quali condizioni le griffe delocalizzano le produzioni all'estero. La modalità con la quale viene attuata questa transumanza delle principali griffe della moda - sostiene Marco Gasparini, Presidente CNA Federmoda Emilia Romagna - sta mettendo a dura prova il distretto produttivo tessile e calzaturiero dell'Emilia Romagna".

E' da anni che CNA Federmoda denuncia il dilagare di comportamenti che rasentano l'illegalità, così come una concorrenza sleale messa in atto dai nostri stessi Paesi Partner europei ma è davvero molto difficile scardinare quel muro che divide la reputazione di grandi competitor mondiali dalle denunce delle piccole imprese artigiane.

I distretti della moda dell'Emilia Romagna rappresentano il top in Europa in termini di innovazione tecnologica, design e competenze manifatturiere. Ciò nonostante il numero di queste imprese è in continuo calo. Alla chiusura di imprese che contavano 30 - 40 addetti (in prevalenza personale femminile) fa da contraltare l'apertura di piccole realtà commerciali che in nessun modo può compensare la perdita di know how e di lavoro espresse dalle prime. È tutto il territorio emiliano romagnolo che rischia di perdere la sua identità.

Alla vigilia delle elezioni regionali in Emilia Romagna, CNA Federmoda ritiene che la nuova Regione potrà fare molto per la valorizzazione e il sostegno di questi distretti produttivi, a partire dal loro riconoscimento in Europa. CNA Federmoda è disponibile fin d'ora per avviare un confronto costruttivo anche con le forze politiche per far si che il settore possa assumere nuovamente un ruolo centrale sia in regione che a livello nazionale ed europeo.

L'assenza di politiche settoriali mirate a sostegno del settore Moda ha evidenziato la necessità di interventi della politica in termini di indirizzo delle politiche industriali e di sostegno al Made in Italy.

Un settore che non vuole scomparire, quello del Tessile Abbigliamento dell'Emilia Romagna ma che vuole riproporsi sullo scenario competitivo internazionale senza rinunciare ai propri contenuti e ai propri valori.

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CCNL Tessile e Moda Artigianato – Rinnovo Parte economica e Parte Normativa

Tra Luglio e Settembre è stato rinnovato il CCNL Area tessile e moda artigianato sia nella parte economica, sia nella parte normativa.

Al fine di illustrare le novità contenute nel rinnovo contrattuale invitiamo gli associati del comparto a partecipare ad un incontro che si terrà il giorno 30 OTTOBRE 2014 ALLE ORE 17:30, presso la Sede Provinciale di CNA Via Caldirolo 84 - Ferrara.

All'incontro saranno presenti la Responsabile Regionale di Cna Federmoda Isabella Angiuli ed il Presidente Regionale, Marco Gasparini.

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Salone Internazionale della Lingerie a Parigi

L'ICE supporta la partecipazione delle aziende italiane al prossimo Salon International de la Lingerie di Parigi, che si svolgerà a Parigi dal 24 al 26 gennaio 2015. Far parte del "villaggio italiano" significa valorizzare il proprio marchio Made in Italy e ottenere facilitazioni economiche e servizi reali.

 

Per saperne di più cliccare qui.

Qui la scheda di adesione

 

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Stile e Moda alla Sagra dell'anguilla a Comacchio

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Moda in Delizia una formula di successo (2)

Eleganza, musica, danza e teatro di fronte alla Torre Estense
C'è modo e modo di farsi conoscere. Quello scelto dalle imprese commerciali ed artigianali di Copparo è stato, indubbiamente, tra i più accattivanti. Ha esordito con una temperatura gelida la sfilata di venerdì sera a Copparo, organizzata da Cna e Comune di Copparo, con la direzione artistica di Made Eventi, nella bella e antica piazza, prospiciente la Torre Estense, appena ristrutturata.
Ma l'atmosfera, tra il numeroso pubblico presente, si è subito riscaldata, prima con l'intensa presenza scenica del giovane attore Stefano Muroni e subito dopo con l'irrompere dei bambini, modelli per una serata, all'insegna della simpatia e della spontaneità. Grandi applausi, distribuiti generosamente anche durante tutto il corso della sfilata nella quale, capi e accessori di tendenza, si sono alternati ai modelli presentati dai giovani stilisti premiati dal Concorso Cna, e ai diversi momenti di spettacolo, danza e buona musica.
Un successo, dunque, questo esordio della manifestazione "Moda in Delizia" che il Comune di Copparo ha deciso di promuovere insieme a Cna, come ha sottolineato il sindaco Nicola Rossi, innanzitutto per valorizzare le imprese locali, ma che guarda anche più oltre, per divenire (almeno questi gli intenti) un appuntamento annuale di apertura del Settembre copparese.
Ma, ecco, quali sono state le aziende protagoniste della sfilata "Moda in Delizia", che venerdì sera presenteranno le proprie collezioni: Bellati Gioielli (gioielleria), Captivity (abbigliamento e accessori donna e uomo), Ellegi Tumiati (abbigliamento e accessori donna), Le Lenti by Masina (ottica), Monellini (abbigliamento bimbi 0 – 16 anni), Pitti Fur (pellicce d'autore), Sartoria Laura Mode (abiti su misura donna – bambino), Sportmania (abbigliamento sportivo). Il trucco è stato curato da Essere Benessere (centro benessere ed estetica), le acconciature a cura di Shampoo Acconciature unisex.
La serata, presentata da Laura Sottili e Alessandro Pasetti, con la regia di Simona Barchetti, è stata, come si diceva, caratterizzata da numerosi momenti di spettacolo, dalle esibizioni di danza ritmica della Ginnastica Estense Putinati di Livia Ghetti e i balletti del Jazz Studio Dance di Silvia Bottoni, con accompagnamenti musicali di Davide Pittilio alle percussioni ed Ettore Poggipollini alla chitarra, infine all'intensa interpretazione della cantante e musicista Ambra Bianchi

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Torna La Moda in Castello, il 5 settembre

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Sarà una edizione densa di novità e ospiti di successo quella de "La Moda in Castello 2014", in programma venerdì 5 settembre, alle ore 21, in piazza Castello a Ferrara, manifestazione organizzata da Cna Associazione di Ferrara e Cna Federmoda, con la direzione artistica della Società Made Eventi, il contributo e il patrocinio della Camera di Commercio e di Provincia e Comune di Ferrara. La Moda in Castello si presenterà, ancora una volta, quindi come un grande spettacolo di moda, musica, danza capace di sorprendere, coinvolgere e conquistare il proprio pubblico, continuamente in crescita anno dopo anno.


Ma non di solo spettacolo si tratta, come ha sottolineato la presidente provinciale della Cna, Irene Tagliani, presentando questo ottavo appuntamento con una manifestazione sulla quale l'Associazione investe da tempo impegno ed energie, con l'obiettivo di valorizzare le proprie imprese del comparto moda. "La Moda in Castello – ha, infatti, puntualizzato il direttore provinciale Cna, Corradino Merli, è una iniziativa dai notevoli risvolti economici, che promuoviamo sia per rendere visibile la qualità e il valore delle attività del settore, ma anche per offrire loro nuove opportunità di business".


Al tempo stesso, l'iniziativa "vuole rappresentare una testimonianza tangibile di fiducia verso le nostre aziende – ha aggiunto Maria Grazia Zapparoli, presidente di Cna Federmoda – attualmente impegnate a far fronte alla complessità di questa fase economica, con le loro grandi capacità produttive e la qualità che contraddistingue il made in Italy".

Numerose le attrazioni e i motivi di interesse del programma della serata del 5 settembre, presentate da Alessandro Pasetti di Made Eventi. Naturalmente, il posto d'onore spetterà alla sfilata, con gli esclusivi capi della stagione autunno – inverno 2015 delle imprese protagoniste, intervallati da momenti di spettacolo con personaggi di spicco del mondo televisivo, artistico e dello sport, come Anastasia Kuzmina, giovane ballerina professionista ucraina, che si è fatta conoscere per bravura e simpatia alla popolarissima trasmissione di Rai Uno "Ballando con le stelle", oppure il famoso illusionista Antonio Casanova, che venerdì sera proporrà una delle sue straordinarie magie. E, ancora, la campionessa mondiale di World pole dance Alessandra Marchetti e la Jazz Studio Dance di Silvia Bottoni.


Sempre venerdì sera, sfileranno le creazioni delle tre vincitrici del concorso Cna per giovani talenti della moda, proclamati lo scorso luglio. E cioè: Valentina Minia, prima classificata e Silvia Bertolazzi e Flavia Gandolfi, rispettivamente seconda e terza. Gli abiti delle giovani stiliste sono stati realizzati gratuitamente da tre aziende ferraresi associate alla Cna del comparto moda: Confezioni Debora, Confezioni Grazia e Sartoria Laura Mode

 

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