News Benessere e Sanità

Lunedì alla Scuola acconciatura di Ecipar con le “Ragazze in gamba” della Pallacanestro Vigarano

Argomenti trattati in questo articolo:

"Ragazze in gamba con la testa a posto" è il titolo della simpatica iniziativa, che si svolgerà lunedì 3 novembre, a partire dalle ore 15, presso la Scuola di acconciatura di Ecipar Cna (via Tassini, 8 a Ferrara), in occasione dell'open day dell'inaugurazione del corso biennale di qualifica professionale di acconciatore.
Infatti, si recheranno in visita alla sede della scuola le ragazze della "Pallacanestro Vigarano", grandi protagoniste quest'anno del basket femminile di Serie A1, per incontrarsi con i giovani corsisti e i loro docenti (tutti maestri dell'Anam di Ferrara), i dirigenti di Ecipar e Cna e conoscere più da vicino questa interessante esperienza formativa, che prepara tra i migliori parrucchieri professionisti della nostra provincia. Dopo avere fatto conoscenza, le giovani sportive si trasferiranno nella sede principale di Ecipar per sottoporsi alle abili mani dei giovani del ultimo recente corso di qualifica professionale, coadiuvati dai loro insegnanti, che si proveranno, con il loro tocco, ad trasformare integralmente il look delle giovani sportive, dai capelli al trucco, fino agli abiti, alla luce delle ultime tendenze moda.

"Le ragazze della squadra sono entusiaste", sottolinea l'imprenditrice Elena Malanchini, orgogliosa presidente della Pallacanestro Vigarano e dei suoi bellissimi successi. "Il basket - aggiunge - è uno sport pulito, così come tanti altri, dove si gioca per passione ed energia". In questa circostanza, spiega inoltre la presidente della formazione, tra l'altro dirigente dell'Accademia dei maestri artigiani Anam di Ferrara, "le atlete hanno un po' voglia di giocare con la loro immagine – Spesso debbono essere un po' dei «maschiacci». Farsi trasformare da questi giovani acconciatori, che cercano di farsi una strada nella vita, è un modo per incoraggiarli e, al tempo stesso, far emergere la propria femminilità".

L'iniziativa di lunedì è aperta a tutti gli interessati. La Pallacanestro Vigarano ha disputato tre campionati di Serie A2 e ha vinto due Coppe Italia di terza serie, di B d'Eccellenza nel 2010 e di A3 nel 2013. Nel 2012-2013 è stata promossa in A2 , dopo solo un anno la promozione nella massima serie.

 

×

Attenzione

 

I Commenti sono riservati ai Soci CNA.

Per accreditarsi come Socio cliccare in cima a questa pagina sulla scritta "ACCESSO ASSOCIATI" oppure utilizzare il seguente link

Condividi questo contenuto

CNA Ferrara rappresenta diverse realtà del settore benessere e sanità

scopri subito quali

Servizi per il settore benessere e sanità

scopri subito quali

Bandi e Opportunità