In occasione della 27a edizione del Ferrara Buskers Festival, che si svolgerà dal 23 Agosto al 31 Agosto, abbiamo previsto la 5a edizione della “Mostra Mercato degli Artisti Artigiani Itineranti.”

L’edizione del 2013, svolta per la seconda volta nel “Giardino delle Duchesse”, è stata grande occa-sione per gli espositori di mostrare e vendere i propri prodotti dell’artigianato, all’interno di contenitore uni-co e straordinario come il Ferrara Buskers Festival, che ha avuto un grande successo con la partecipazione di centinaia di miglia di persone nei 9 gg. di svolgimento del Festival .

Invitiamo a fare domanda di partecipazione sia coloro che hanno partecipato alle precedenti edizioni o a chi pur avendone fatto richiesta nel 2013, non ha potuto trovare soddisfazione. Il numero dei partecipan-ti all’interno del Giardino delle Duchesse, sarà limitato a 22 banchi ma abbiamo individuato assieme agli or-ganizzatori del Ferrara Buskers Festival altre soluzioni per soddisfare tutte le richieste.

La partecipazione è aperta esclusivamente alle aziende di produzione artigiana, associate alla CNA di Ferrara. Non sarà ammessa l’esposizione di prodotti di fattura industriale, di importazione e semplice commercializzazione. A tal fine scopo è stato predisposto un regolamento, che potrete trovare sia sul sito ufficiale della manifestazione che in quello della CNA di Ferrara, attraverso il quale verrà effettuata la selezione delle attività che potranno partecipare. Le richieste di partecipazione verranno esaminate da una commissione formata da un rappresentante di CNA, un rappresentante del Ferrara Buskers Festival e due artigiani qualificati partecipanti alle precedenti edizioni e che operano da anni nel settore.
Questo mercatino dell’artigianato è l’unico presente e accreditato dall’organizzazione del Ferrara Buskers Festival.

 

Vi ricordiamo che la candidatura per la partecipazione deve pervenire all’organizzazione della Mostra Mercato degli Artisti Artigiani Itineranti, presso CNA Ferrara Via Caldirolo n. 84 entro e non oltre il 15 giugno .

 

Scarica qui il modulo di partecipazione, i requisiti e il regolamento