Gentilissime imprese,
Vi invitiamo a partecipare al progetto “IL PANE FA TENDENZA”, che promuove e valorizza il consumo consapevole del pane fresco ed i prodotti da forno artigianali tra i cittadini dell’Emilia Romagna, specialmente tra bambini e giovani e famiglie. I promotori sono CNA EMILIA ROMAGNA, CNA Mestieri Dolciari e Panificatori, CONFESERCENTI, AssoPanificatori in partnership con la REGIONE EMILIAROMAGNA Attività Produttive Valorizzazione Artigianato.
Il progetto fa riferimento alla legge della Regione Emilia-Romagna n. 21 del 2017 “Norme in materia di produzione e vendita del pane e dei prodotti da forno e per la loro valorizzazione”, che valorizza il consumo consapevole del pane, come conoscenza di cosa significa degustare il pane fresco e i prodotti da forno, ma anche come esperienza della maestria della manifattura artigiana, che pervade la produzione del nostro territorio.
VI INVITIAMO A SCOPRIRE LE PRIME E IMMINENTI INIZIATIVE SVOLTE DA CNA EMILIA ROMAGNA – CNA Mestieri Dolciari e Panificatori e CONFESERCENTI Emilia Romagna – AssoPanificatori nell’ambito del progetto.

16 OTTOBRE 2018 – CONTEST TERRITORIALE “Ti Voglio Pane”
Disfida Digital del PaneFresco.
Nella giornata del pane, che sarà il 16 ottobre 2018, panifici artigianali, che producono pane fresco, possono aderire all’iniziativa e realizzare presso la loro sede una degustazione a libera interpretazione che valorizzi il pane fresco.
Per partecipare dovete:
1. Iscrivervi al link http://www.cnaemiliaromagna.it/iniziative/tivogliopane.php
2. Esporre la locandina dell’iniziativa che potete ritirare a partire dal 4 Ottobre presso le sedi territoriali di competenza di CNA o Confesercenti;
3. Fotografare la vostra iniziativa e inviarci 3 foto, di cui una almeno deve inquadrare la locandina, a ufficiostampa@cnaemiliaromagna.it oppure redazione@catconfesercenti.it entro il 20 ottobre 2018;
4. Partecipare al voto della foto sulla pagina Facebook dedicata https://www.facebook.com/Ti-Voglio-Pane-339563060112805
Il panificio e il panificatore con le foto più votate saranno premiate il giorno 22 novembre 2018 in occasione dell’Evento Regionale di Valorizzazione, a Bologna.
Consulta il regolamento dell’iniziativa nella pagina di iscrizione, di cui al punto 1 e allegato al Progetto “IL PANE FA TENDENZA”.

 

22 NOVEMBRE 2018 – CONTEST REGIONALE “Ti Voglio Pane”
Disfida opere Panarie. “Il pane fa tendenza: un giorno da protagonista”
Il giorno 22 novembre 2018 a Bologna, presso location prestigiosa, sarà organizzata una Sfida di degustazione tra opere panarie che valorizzino il pane fresco, la tradizione artigiana produttiva e la cultura del pane legata al nostro territorio.
Vi chiederemo di portare un’opera panaria già cotta da degustare ispirata al concetto di pane fresco, che entrerà in gara e verrà giudicata da una giuria di esperti durante l’iniziativa conclusiva.
I vincitori riceveranno un riconoscimento il giorno stesso della sfida.
L’iniziativa avrà un’elevata copertura mediatica e social e le immagini che saranno tratte dalla giornata verranno successivamente utilizzate per la promozione delle cultura panaria presso la cittadinanza e nelle scuole e per eventi di pubblicizzazione della cultura del pane fresco.
Per partecipare alla iniziativa occorre iscriversi al link http://www.cnaemiliaromagna.it/iniziative/tivogliopane.php
Maggiori informazioni e il regolamento saranno disponibili da metà ottobre anche in base al numero delle imprese aderenti che ci consentirà di organizzare al meglio l’iniziativa.
Per informazioni sul progetto:
CNA Ferrara – Luca Grandini – mail: lgrandini@cnafe.it – telefono 0532.749261.

 

ti volgio pane