News ed eventi

Indagine CNA su le PMI alle prese con la burocrazia

Negli ultimi anni il tema della semplificazione amministrativa ha assunto un rilievo crescente nel dibattito di politica economica ed è diventato sempre più centrale nei programmi di Governo. Alleggerire il sistema delle imprese da adempimenti amministrativi giudicati gravosi e, spesso, ridondanti appare uno degli obiettivi da traguardare per tirare fuori il Sistema Italia dalle secche di una recessione lunga quasi sette anni.
Il carico burocratico è poi particolarmente oneroso per le imprese di dimensione piccola o micro, nelle quali l'assolvimento degli adempimenti sottrae maggiormente tempo e risorse all'attività di impresa.

 

Per indirizzare al meglio l'azione di CNA e sensibilizzare il Decisore politico, abbiamo avviato un'indagine rivolta alle imprese in grado di definire le criticità e i costi che le stesse stanno affrontando per gestire gli adempimenti burocratici, consentendo alla Confederazione una quantificazione più accurata del peso della burocrazia.

 

Partecipa anche tu e compila il questionario

 



La rilevazione sarà chiusa alle ore 17.00 del giorno 26 settembre pv.

×

Attenzione

 

I Commenti sono riservati ai Soci CNA.

Per accreditarsi come Socio cliccare in cima a questa pagina sulla scritta "ACCESSO ASSOCIATI" oppure utilizzare il seguente link

Condividi questo contenuto

Vuoi approfondire senza impegno questo argomento o semplicemente richiedere informazioni?

Contattaci compilando il modulo sottostante

Rispondiamo sempre a tutte le mail!