News ed eventi

EXPO 2015. Progetto Turismo enogastronomico di qualità dell’Emilia-Romagna

La Camera di commercio di Ferrara ha aderito al progetto "Turismo enogastronomico di qualità dell'Emilia-Romagna", nato dalla collaborazione tra Regione Emilia-Romagna, Unioncamere Emilia-Romagna ed APT Servizi ed avente l'obiettivo di valorizzare – in vista di EXPO 2015 e non solo - l'enorme patrimonio agroalimentare regionale rendendolo "esportabile" e accessibile per i mercati esteri.
Attraverso l'integrazione dei rispettivi programmi di attività di APT Servizi e Deliziando, sono stati individuati, per il 2014, sette mercati esteri ai quali rivolgere la sinergica attività promozionale:
Germania, Regno Unito, Russia, Brasile, Canada, Stati Uniti, per finire con un progetto pilota per
Israele, oltre ovviamente all'Italia.

Le eccellenze, non solo agroalimentari, presenti sull'intero territorio della regione nel suo insieme saranno così chiamate ad orientarsi verso l'estero, con l'offerta turistica dell'intero sistema produttivo, consapevole del valore aggiunto del suo patrimonio enogastronomico quale brand turistico attrattivo sui mercati internazionali.
L'iniziativa, rivolta ai vertici delle associazioni di categoria ed agli imprenditori in funzione di un loro eventuale interesse, si terrà:
martedì 10 giugno, con inizio alle ore 14,30
presso la Sala conferenze della Camera di Commercio (Largo Castello 10)
nel corso della quale i rappresentanti degli Enti coinvolti illustreranno il progetto e raccoglieranno le potenziali adesioni da parte dei soggetti interessati. A seguito dell'incontro, sarà costituito, nell'arco di sei mesi, un data-base esaustivo di quanto il territorio nel suo insieme è in grado di offrire in
tema di aziende ricettive, produttive, della ristorazione. Si valuterà, inoltre, la possibilità di prevedere un momento di incontro tra gli operatori ammessi ed i Club di Prodotto dell'Emilia-Romagna aderenti all'iniziativa, con l'obiettivo di integrare l'offerta turistica.
Nel segnalare che la scheda di adesione dovrà essere inviata alla Camera di Commercio (Ufficio Relazioni con il Pubblico - tel. 0532 783.802/903/911/914, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) possibilmente entro il 9 giugno prossimo, si confida nella partecipazione di codesta Associazione e
nella massima diffusione dell'iniziativa fra i Vostri associati o consorziati.

 

Schede di adesione ricettivo, ristorazione, produttivo

×

Attenzione

 

I Commenti sono riservati ai Soci CNA.

Per accreditarsi come Socio cliccare in cima a questa pagina sulla scritta "ACCESSO ASSOCIATI" oppure utilizzare il seguente link

Condividi questo contenuto

Vuoi approfondire senza impegno questo argomento o semplicemente richiedere informazioni?

Contattaci compilando il modulo sottostante

Rispondiamo sempre a tutte le mail!