News ed eventi

Made in Italy nasce un laboratorio dell'export per le pmi

 

Una vera e propria opportunità per acquisire mercati anche per le micro e piccole imprese. E' quanto si propone CNA Emilia Romagna col progetto "Export gate for made in Italy", progetto che prevede attività di accompagnamento sul mercato tedesco di oltre 100 imprese.

Il primo Focus di aggiornamento con le aziende interessate, si è tenuto il 3 aprile a Bologna presso la sede della Federazione delle Banche di Credito Cooperativo. Il progetto, vede anche il contributo della Regione Emilia-Romagna e si pone l'obiettivo di aumentare il numero delle imprese emiliano romagnole in grado di affacciarsi sui mercati esteri, a partire da un mercato vicino quale quello tedesco. Il 3 aprile si è così svolto il primo Tavolo Paese Germania con la partecipazione della Camera Italo Tedesca che ha illustrato le opportunità di mercato che in Germania si aprono per le piccole e medie imprese del Made in Italy. A sostenere le imprese, grazie alla collaborazione di BCC, specifici prodotti finanziari, nonché il supporto di CNA attraverso i servizi di internazionalizzazione predisposti dalle CNA provinciali.

L'incontro è stato un successo; nelle prossime settimane verranno organizzati incontri personalizzati con le imprese che si sono dette estremamente soddisfatte dell'inizitiva di CNA.

×

Attenzione

 

I Commenti sono riservati ai Soci CNA.

Per accreditarsi come Socio cliccare in cima a questa pagina sulla scritta "ACCESSO ASSOCIATI" oppure utilizzare il seguente link

Condividi questo contenuto

Vuoi approfondire senza impegno questo argomento o semplicemente richiedere informazioni?

Contattaci compilando il modulo sottostante

Rispondiamo sempre a tutte le mail!