News ed eventi

Cna Business Day, il 23 maggio in Fiera a Ferrara

Argomenti trattati in questo articolo:

banner cna business day 2014

Con questa iniziativa, le Cna di Ferrara, Forlì – Cesena, Imola e Ravenna si propongono di favorire relazioni commerciali ed economiche tra le aziende

Cna Business Day, il 23 maggio in Fiera a Ferraraper creare occasioni di crescita per le piccole e medie imprese.

Dalle 10 alle 19 di venerdì 23 maggio, presso la Fiera di Ferrara, decine e decine di imprese provenienti da diverse località della regione e del paese, si ritroveranno per scambiarsi informazioni sulla propria attività e progetti di sviluppo, sulle rispettive vocazioni produttive ed eccellenze, con l'obiettivo di conoscersi e, possibilmente, individuare opportunità di collaborazione economica e commerciale.

L'iniziativa, intitolata "Cna Business Day", è promossa dalle Associazioni provinciali Cna di Ferrara, Forlì – Cesena, Imola e Ravenna, in partnership con l'Associazione "Costruiamo Opportunità", e si svolgerà sul modello del cosiddetto business to business. In sostanza, si tratterà di incontri diretti tra imprenditori, programmati anticipatamente dalle stesse aziende interessate, che si trasformeranno in altrettante importanti occasioni per conoscere meglio il mercato italiano e internazionale, incontrare altri protagonisti, creare sviluppo, trovare partner, allargare gli orizzonti e aprirsi a nuovi traguardi.

Con questa iniziativa, che si prefigge l'obiettivo di realizzare un evento di grande impatto, capace di puntare i riflettori sulla forza economica e produttiva delle piccole e medie imprese, le Cna di Ferrara, Imola, Forlì - Cesena e Ravenna intendono ricoprire un ruolo ancor più avanzato e stringente nell'offrire risposte concrete alle proprie imprese, interpretandone i fabbisogni odierni di crescita e acquisizione di nuovi spazi di mercato.

Già lo scorso anno, Cna Ferrara ha svolto un primo importante appuntamento, improntato al business to business, dal titolo "Ri-Costruiamo opportunità", che ha permesso a molte imprese locali di avviare contatti e relazioni con attività di altri settori e aree del Paese. "Una iniziativa molto apprezzata – osserva il direttore provinciale della Cna di Ferrara, Corradino Merli - che abbiamo voluto riproporre, su una scala più elevata e ambiziosa, in accordo con le Associazioni di Forlì – Cesena, Imola e Ravenna. In realtà, la gran parte della nostra azione, in questo 2014, sarà improntata ad un grande obiettivo di fondo: offrire alle nostre imprese associate opportunità, relazioni e strumenti utili per allargare il loro mercato, accrescendone le occasioni di lavoro e di sviluppo. Niente di meglio, quindi, che incontrarsi con tanti altri imprenditori e imprenditori, per valorizzare e far conoscere il proprio business e gettare le base per collaborazioni future".

"Le relazioni costituiscono la linfa vitale per un territorio, ciò che lo rende più rigoglioso e prosperoso – afferma l'ing. Pier Giacomo Rinaldi Ceroni, presidente dell'Associazione Costruiamo Opportunità, che collabora alla organizzazione della manifestazione del 23 maggio alla Fiera di Ferrara - Noi cerchiamo e proponiamo nuovi schemi per rilanciare l'economia locale, prendendo il mondo come luogo ove operare; per questo è fondamentale creare comunicazione, rete, sinergie. Cna Business Day 2014 crea relazioni, per costruire opportunità".


Le aziende che aderiranno al Cna Business Day dovranno compilare un modulo di adesione, scaricabile dal sito web: www.Cnabusinessday.eu
indicando la propria attività, le esigenze di mercato, i prodotti e servizi, i vantaggi delle proprie offerte, le aspirazioni e idee che intendono proporre. ndimento di una serie di argomenti di particolare interesse per lo sviluppo del business e il posizionamento competitivo delle imprese.§

Per maggiori informazioni, rivolgersi alla Sede provinciale della Cna – Ufficio Marketing (via Caldirolo, 84 – Ferrara, tel. 0532/749111), oppure alla Direzione organizzativa del CNA Business Day, ing. Pier Giacomo Ceroni, cell. 349/2148064, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

×

Attenzione

 

I Commenti sono riservati ai Soci CNA.

Per accreditarsi come Socio cliccare in cima a questa pagina sulla scritta "ACCESSO ASSOCIATI" oppure utilizzare il seguente link

Condividi questo contenuto

Vuoi approfondire senza impegno questo argomento o semplicemente richiedere informazioni?

Contattaci compilando il modulo sottostante

Rispondiamo sempre a tutte le mail!