“Non potevamo rimanere indifferenti di fronte alla grande mobilitazione prevista, in Italia, per venerdì 27 settembre, in occasione del terzo Global Strike for Future sul tema dei cambiamenti climatici”.

invito1Il direttore di Cna Ferrara Diego Benatti spiega così la decisione di modificare il programma di “Cna in Festa”, la giornata-evento organizzata dall’associazione presso la Factory Grisù: “In segno di rispetto e vicinanza agli studenti, ai docenti e a tutti i cittadini che aderiranno alla manifestazione per il clima, abbiamo concentrato al pomeriggio le iniziative previste per la mattinata del 27 settembre: i laboratori di artigianato e creatività e i seminari dedicati alla creazione di impresa e alla ricerca attiva del lavoro – che erano destinati essenzialmente alle scolaresche della provincia di Ferrara – saranno comunque disponibili nel pomeriggio, a partire dalle 17.00, nello spazio della Factory Grisù”.
Restano confermate tutte le altre iniziative pomeridiane: ci sarà spazio per la musica e lo spettacolo, con il cantautore SimoDrive, la Banda Ariosto, il pianista e cantautore Thomas Cheval e il popolarissimo comico ferrarese Gianni Fantoni, che per l’occasione si definisce “Artigiano della comicità”. Non mancheranno animazione musicale e DJ Set a cura della web Radio Giardino.
Alla giornata presenzieranno il Presidente Provinciale Davide Bellotti ed i vertici di Cna, il Sindaco di Ferrara Alan Fabbri, l’assessore all’Istruzione e pari opportunità Dorota Kusiak e il Presidente della Camera di Commercio Paolo Govoni.
“Come ho già avuto occasione di sottolineare – conclude Diego Benatti – questa giornata è sicuramente una festa, ma anche un’occasione per riflettere insieme sulle scelte economiche determinanti che ci attendono e su cui Cna, con la propria autorevolezza, intende essere determinante”.

SCARICA QUI LA LOCANDINA CON IL PROGRAMMA DEFINITIVO

Dalle ore 17.30 fino alle 19.30 saranno inoltre disponibili diversi laboratori e workshop gratuiti organizzati dalle aziende artigiane di CNA. Un appuntamento rivolto ai giovani con imprenditori e dirigenti d’azienda che presenteranno i seguenti laboratori:
• Creazione d’impresa
• Ricerca attiva del lavoro
• Legatoria
• Stampa 3D
• Ceramica
• Elettronica e Telecomunicazioni
Chi è interessato può prenotare il posto nel laboratorio scrivendo a: eventi@cnafe.it oppure direttamente venerdì al Welcome Point di CNA nel Cortile di
Factory Grisù, via Poledrelli, 21.

SCARICA QUI IL FLYER PER LA PRENOTAZIONE DEI LABORATORI