Nell’ambito dell’iniziativa “Boldini and the City”, la Cna di Ferrara organizza un evento per celebrare, attraverso le proprie eccellenze artigianali, la mostra “Boldini e la Moda”.

Mercoledì sera, alla Caffetteria del Castello, si svolgerà una serata evento per rendere omaggio al grande pittore ferrarese e celebrare la mostra allestita a Palazzo dei Diamanti

Copertina Cena Boldini per sito

Ricostruire per una sera il clima di eleganza e raffinatezza tipico della Belle Époque e rendere omaggio a un grande artista ferrarese, che con le proprie opere, da Parigi, dettava le regole del gusto e della bellezza. 

E’ questo l’obiettivo ambizioso che si è data la Cna di Ferrara con la cena-evento che si svolgerà mercoledì sera, a partire dalle 20.00, nella caffetteria di Castello Estense.
“A cena con Boldini”: è questo il titolo della serata, che celebra la grande mostra organizzata da Ferrara Arte nella sale espositive di Palazzo dei Diamanti e si inserisce nel progetto “Boldini and the city”, a cui hanno aderito numerose realtà produttive, commerciali, culturali e ricettive di Ferrara.
“La cena evento in programma per mercoledì sera è già sold-out – spiega Diego Benatti, direttore della Cna di Ferrara – e non poteva essere alt

rimenti. Cna ha scelto di celebrare, attraverso le proprie eccellenze artigiane, la personalità e l’opera di Boldini e il grande evento espositivo che Ferrara Arte gli ha dedicato. Il risultato sarà una serata raffinata ed elegante, degna dei climi sofisticati della Belle Époque”
Durante la serata i partecipanti degusteranno piatti ispirati all’opera e all’epoca del grande artista. Durante la cena saranno inoltre esposte le opere – anch’esse ispirate all’opera di Boldini – realizzate da artigiani ferraresi nel settore artistico, della moda, della fotografia e del benessere.
Non mancheranno le sorprese, che verranno svelate solo la sera della cena, e che coinvolgeranno al massimo grado la creatività delle imprese Cna e la loro abilità nel ricreare l’iconografia tipica dell’artista ferrarese.
La serata si svolgerà Ecco l’elenco delle imprese che hanno collaborato alla realizzazione della serata: Jessica Morelli – Intraprese fotografiche; Giulia Bratti – Grafica Andros; Elena Malanchini –Wellness Time; Marica Casoni – Cromia FX; Laura Vallieri – Sartoria Laura Mode; Katia Artioli – Atelier il Sogno; Estensi ON; Enrico De Lazzaro – Arte dei Contrari); Annalisa Formaggi – Libellule in Mongolfiera; Barbara Pellandra – Alba art Interior Design; Rucket Chocolate; Sea Ways; Made Eventi; Torrefazione Caffè Krifi.