La manifestazione, in corso a Modena, è una straordinaria opportunità per le PMI per promuovere affari e relazioni economiche. Oltre 1200 imprenditori presenti all’iniziativa partita da Ferrara

 

inaugurazioneE’ particolarmente nutrito il gruppo delle aziende ferraresi che quest’anno hanno scelto di partecipare all’edizione 2018 del CNA Network Business Day, inaugurato questa mattina (mercoledì 5 dicembre) a Modena, alla presenza (vedi foto) del Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini e del Presidente Nazionale di CNA Daniele Vaccarino.
La manifestazione, partita proprio da Ferrara nel 2013, si è successivamente trasformata in un evento di rilevanza regionale e poi nazionale, che punta a creare occasioni di incontro, relazione e quindi business tra aziende del settore della meccanica e dei servizi alle imprese. Il tutto con una formula innovativa, che prevede incontri programmati tra imprese di una ventina di minuti ciascuno.
Quest’anno, alla manifestazione partecipano complessivamente 370 imprese e 1200 imprenditori, tra piccole e medie imprese e grandi player globali.
“La CNA di Ferrara – spiega il direttore Diego Benatti – ha sempre creduto in questa iniziativa, che ogni anno produce nuove occasioni di business per le imprese. Il nostro compito, d’altra parte, è creare reti che si traducano in opportunità per le nostre aziende”. Per questo motivo l’imprenditoria ferrarese arriva al CNA Business Day forte di una rappresentanza di 21 aziende, tra le quali figurano player globali come la Berco di Copparo o Toyota Handling System; inoltre, società come Sipro-InvestinFerrara, che si occupano di attrazione di investimenti. Numerose le aziende associate a CNA Ferrara che, elenchiamo di seguito.

 

salone2Ambienti Digitali srl (servizi di rendering digitale 3D); Brain srl (agenzia di comunicazione); Bretelle Studio srl (comunicazione e pubblicità); Cierre srl (produzione elettronica in outsourcing); Este srl (Engineering avanzato in campo agricolo e automotive); Europa sas di Occhiali Armando e C. (officina meccanica di precisione); Inside Comunicazione srl (comunicazione e web agency); Hydraulic Service srl (oleodinamica applicata); Improving Trends (consulenza alle imprese); Incico spa (soluzioni di ingegneria integrata); Logikamente srl (software per i processi produttivi); Metal Sab Più srl (verniciatura industriale metalli); Omnia Nova srl (consulenza organizzazione aziendale); OMC srl (carpenteria metallica); Puzzle Art srl (Stampa Digitale); Rollbo Engineering srl (ricerca e sviluppo tecnologico); Teamplast srl (imballaggi per aziende); Winklink srl (servizi finanziari); Total Quality srl (consulenza del settore industriale e dei servizi); Zenith Ingegneria srl (rilevamenti topografici e cartografici avanzati).