News ed eventi

Seminario sul nuovo accordo di welfare per i lavoratori dell'Artigianato

Seminario sul nuovo accordo di welfare per i lavoratori dell'Artigianato

contratto

Il 4 Dicembre 2017 alle ore 18 presso la CNA di Ferrara, via Caldirolo 84 si tiene un Seminario rivolto alle imprese che applicano il contratto dell'Artigianato metalmeccanico e alimentare.

Le associazioni artigiane e i sindacati dei lavoratori dell'Emilia Romagna, hanno sottoscritto un importante accordo che darà vita ad un sistema di welfare generalizzato rivolto ai lavoratori del comparto artigiano. La struttura dell'intesa è fortemente innovativa e crea un nuovo modello di riferimento per il sostegno al reddito dei lavoratori anche attraverso la creazione di un fondo mutualistico che risponde alle nuove esigenze delle imprese e dei lavoratori. Le parti con tale accordo hanno voluto rilanciare la contrattazione artigiana e la redistribuzione del reddito secondo principi che valorizzano gli incrementi di produttività e che permettano la detassazione della produttività.


Relatore: Ughetta Ciatti, Responsabile Area Sindacale CNA Ferrara

Chi è interessato a partecipare invii una email di conferma a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Condividi questo contenuto

Vuoi approfondire senza impegno questo argomento o semplicemente richiedere informazioni?

Contattaci compilando il modulo sottostante

Rispondiamo sempre a tutte le mail!