Cna ha avviato una raccolta fondi per contribuire alla ripresa del sistema produttivo nelle aree del Centro Italia colpite dal sisma, invitando tutte le sue strutture, i gruppi dirigenti, gli imprenditori e il personale a far pervenire il proprio contributo.
A tale scopo, la Confederazione ha aperto un conto corrente bancario sul quale far convergere i contributi economici per aiutare le sedi locali della Confederazione e l’intero sistema delle imprese iscritte nelle province terremotate del Lazio, delle Marche, dell’Umbria e dell’Abruzzo.
Il conto corrente, intestato a Cna Nazionale, è il numero 1105, aperto presso Unipol Banca spa – Filiale 157 Roma – Iban IT18W0312705011000000001105 – con causale “Emergenza imprese terremoto 2016”.
Nel frattempo, la Cna Nazionale ha attivato contatti con i gruppi dirigenti locali per far sentire concretamente la propria solidarietà, intervenendo nelle sedi istituzionali sia come Confederazione, che attraverso Rete Imprese Italia, per ottenere ogni forma di sospensione e di agevolazione per le imprese dell’area del sisma. Inoltre, Cna sta operando per promuovere un’iniziativa congiunta con le parti sociali, per consentire un intervento comune a favore di lavoratori e imprese.