Giornata interamente dedicate alla sicurezza dei cittadini e delle famiglie nel luogo della vita domestica, e cioè la casa, quella di domenica 29 maggio, sotto la Galleria Matteotti. Ne sono state protagoniste 13 imprese nostre associate che operano nella filiera della sicurezza, realizzando impianti di allarme, videosorveglianza, porte e vetri blindati, serrature di sicurezza, inferriare e porte di sicurezza.
L’iniziativa, alla quale hanno aderito anche altre associazioni, prende le mosse dal Bando, promosso dal Comune di Ferrara, in collaborazione con la Camera di Commercio, che prevede contributi a fondo perduto per i cittadini che decidano di installare sistemi di allarme e di sicurezza presso le abitazioni private. Le domande scattano da domani 31 maggio.
Ieri, intanto, nonostante il maltempo, molti i cittadini che si sono fermati presso i box delle imprese per chiedere informazioni sull’argomento, particolarmente sentito.
Questi i nomi delle nostre aziende associate presenti ieri in Galleria Matteotti: Antera – Soluzioni globali, Brt Elettrica di Bertazza R., Chiarati Sistemi srl, Corpo dei Vigili giurati, Dalsiro Serramenti snc, Dynamic System, Elettricità e Comm. Sicurezza, Essebi Progetti srl, Folli Armando Impianti, Marani Manuele Impianti, Telloli Luigi, Telsat snc., Coop Service Soc. Coop.