Cna supporta il primo Festival della Economia Condivisa, che si terrà dal 20 al 22 maggio a Ferrara: http://www.sharingfestival.it/ 

In collaborazione con la Camera di Commercio di Ferrara e Ascom organizziamo il workshop: La rivoluzione digitale tra design dei servizi e consumo collaborativo

La Sharing economy è una conquista tecnologica. Il grande cambiamento dei modelli di progettazione, organizzazione ed erogazione dei servizi fa riferimento alla rivoluzione digitale in chiave “social”, che ha radicalmente trasformato la società, il modo di lavorare, di stare insieme, di distribuire beni e prodotti, fino ad aver modificato il mondo del consumo.
Oggi, nonostante la difficoltà di comprensione di un fenomeno agli albori e in continuo divenire, il modello tecnologico collaborativo rappresenta una grande opportunità.
La Sharing economy ha il merito di portare le imprese sul terreno della competitività, e metterle di fronte a un importantissimo ruolo di responsabilità riguardo lo sviluppo e il progresso del paese.
Cosa possono trarre le imprese dal modello della Sharing economy?

Partecipate al workshop sbato 21 ore 10 c/o Aula Congressi Camera di Commercio di Ferrara

 

http://www.sharingfestival.it/sala-conferenze-camera-di-commercio-di-ferrara