Il 21 e 22 maggio, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, si svolgerà la Prima esposizione di Artigiani, Artisti, Makers , Operatori creativi e dintorni

Gli espositori presenti provengono da tutta la regione e da altre aree limitrofe, con un particolare attenzione alla partecipazione dei ferraresi. Durante le due giornate, saranno previsti momenti in cui i vari partecipanti daranno prova delle loro abilità, con dimostrazioni aperte al pubblico. L’altra novità è il luogo in cui si svolge la manifestazione: Galleria Matteotti, recentemente oggetto di una serie di lavori di riqualificazione urbana e la più defilata via Gobetti.

“In questa manifestazione – specifica Mauro Balestra, responsabile di Cna Turismo – vorremmo far conoscere tante attività e realtà presenti nella nostra provincia, senza precludere la partecipazione di espositori provenienti da tutta Italia. Abbiamo l’ambizione di contribuire ad animare zone meno vissute della città, come via Gobetti, anche nell’interesse delle attività economiche e commerciali che vi operano”. Recycle&Co sarà aperto al pubblico dalle 10 alle 19, sia di sabato che di domenica. Sarà presente un info point della Cna.

Chi se non gli Artigiani, gli artisti di vario genere e oggi i makers, evocatori di emozioni per professione, possono avere il coraggio di far rivivere questi luoghi !
Uno degli scopi dell’iniziativa con “ Recycle&Co” è proprio questo, far rivivere una zona , una via e una piazza in pieno centro e dare una occasione ai ferraresi di riscoprire una parte della propria città.

La partecipazione alla manifestazione è completamente gratuita

Scarica qui la domanda

 

Vedi qui la piantina di Galleria Matteotti