Le Parti Sociali dell’Artigianato CNA, CONFARTIGIANATO, CASARTIGIANI, CLAAI, CGIL, CISL, UIL della Provincia di Ferrara presentano alle imprese, ai lavoratori ed alle istituzioni il progetto speciale di azioni/iniziative sperimentali “PIT STOP FONDARTIGIANATO UN PIENO DI SOLUZIONI” finanziato da Fondartigianato il fondo interprofessionale per la formazione primo in Italia per numero di imprese.
A Ferrara aderiscono a Fondartigianato 1.831 imprese fra Artigiane Industriali e Commerciali con 6.987 lavoratori. Nell’ultimo anno 57 imprese e 400 lavoratori hanno avuto accesso alla formazione gratuita tramite Fondartigianato per un controvalore complessivo pari ad oltre 588.000 Euro.
Il progetto ha identificato tre filoni di intervento: le criticità della offerta formativa di Fondartigianato analizzata dal punto di vista delle imprese e dei lavoratori;
il miglioramento della offerta formativa sulla base delle esigenze delle imprese del territorio;
la costruzione di una offerta promozionale gratuita del valore di 2.000 Euro “una tantum”, rivolta alle imprese neoaderenti a Fondartigianato, che preveda un check-up aziendale immediato, con il coinvolgimento di imprenditore e lavoratori e la costruzione di un percorso formativo che possa trovare risposta a partire dai prossimi bandi.
L’iniziativa si svolgerà nel pomeriggio di mercoledì’ 20 aprile a partire dalle ore 17,00 presso l’ Hotel Lucrezia Borgia, via Bononi 34 a Ferrara. Durante l’iniziativa le imprese presenti potranno ricevere già primi suggerimenti per lo sviluppo delle competenze aziendali necessarie alla crescita dell’impresa e prenotare i primi check-up gratuiti del valore di 2.000 Euro.