News ed eventi

Workshop su "Domanda e offerta di prodotti e servizi sostenibili

Argomenti trattati in questo articolo:

Mercoledì 27 gennaio 2016 alle ore 17-19 c/o la sede di CNA si tiene il workshop "Domanda – Offerta di Prodotti e Servizi Sostenibili". L'iniziativa, che rientra nell'ambito del progetto "Natale e Capodanno a Ferrara" ha la finalità di illustrare ad imprenditori e imprenditrici del territorio le scelte che un'azienda può adottare per incrementare le proprie performance ambientali e sociali.
L'evento illustrerà, come è possibile caratterizzarsi sul mercato dal punto vista della Responsabilità Sociale d'Impresa, analizzando le possibili scelte ambientali ed etiche, i vantaggi sul piano commerciale e del marketing, i costi e le considerazioni sulla qualità della produzione di beni e servizi.

Il formato del workshop [formazione – matching]
1. momento di formazione
Illustrazione dei principi guida delle certificazioni ambientali e sociali di prodotto e di processo.
Analisi dei principali schemi di certificazione ambientale e sociale di prodotto e di processo: - marchio Ecolabel EU - marchio Blue Angel - marchio Nordic Ecolabel - marchio PEFC - marchio FSC - ISO 14001 - EMAS III - SA8000 - AA 1000 - OHSAS 18001
Cosa sono gli strumenti della Responsabilità Sociale di Impresa? (Bilanci di sostenibilità, Carbon e Water Footprint, Stakeholders Dialogue, ecc). A cosa servono? Quali sono i costi e le principali attività da sostenere? Quali le opportunità?
2. momento di presentazione delle aziende e matching domanda e offerta

Il workshop è rivolto a
 Chi è responsabile del marketing o della comunicazione di un'impresa
 Chi è responsabile dei settori qualità, sicurezza e ambiente di un'impresa
Lascerete l'incontro con
 una maggiore conoscenza dei possibili strumenti di intervento sulle performance ambientali e sociali di un'azienda ed una proposta di azione operativa per caratterizzarsi sul mercato.
 nuovi contatti e relazioni dirette con altre aziende

Relatore/moderatore: Paolo Fabbri di Punto 3 Srl, presidente della società ed esperto di Green Procurement. Nel corso del workshop è previsto un intervento di un referente della Cassa di Risparmio di Cento, main sponsor dell'iniziativa.

Scarica qui la scheda completa
La partecipazione al workshop è gratuita, ma è necessaria l'iscrizione

Per informazioni ed iscrizioni contattare Linda Veronese, Ufficio Marketing CNA Tel. 0532 749111 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

×

Attenzione

 

I Commenti sono riservati ai Soci CNA.

Per accreditarsi come Socio cliccare in cima a questa pagina sulla scritta "ACCESSO ASSOCIATI" oppure utilizzare il seguente link

Condividi questo contenuto

Vuoi approfondire senza impegno questo argomento o semplicemente richiedere informazioni?

Contattaci compilando il modulo sottostante

Rispondiamo sempre a tutte le mail!