Il ravennate, Tiziano Samorè, è il nuovo presidente di Unifidi Emilia Romagna, il più importante Confidi della nostra regione, succede al ferrarese Sergio Capatti.

Samorè, brisighellese, segretario provinciale della Confartigianato Ravenna dal 2011, già Sindaco di Brisighella, dal 1999 è rientrato in Confartigianato ricoprendo prima l’incarico di Segretario della Sezione di Faenza, poi quello di Vicesegretario provinciale e Direttore di Confartigianato Servizi.

“Ringrazio il Consiglio di Amministrazione di Unifidi – ha dichiarato il Presidente Samorè – per la fiducia che mi è stata accordata. Fare oggi il Presidente di Unifidi significa impostare un processo di revisione e riorganizzazione molto complesso, ma di questo vi è necessità se vogliamo riportare al centro dell’interesse delle Aziende questo Confidi, in un momento di grande difficoltà del rapporto tra credito e piccole e medie imprese”.

Ad Unifidi, il confidi vigilato più grande del nostro territorio, aderiscono più di 75.000 piccole e medie imprese emiliano romagnole, le quali ricevono garanzie complessive per circa 750 milioni di euro.

Il consiglio d’amministrazione, su proposta del Presidente Samorè, ha nominato Vicepresidente il consigliere Massimo Mazzavillani.
L’assemblea dei soci, inoltre, ha nominato membri del consiglio d’amministrazione : Alberto Bertoli, Fabio Bezzi, Giampaolo Lambertini, Franco Napolitano, Luca Puccini, Amilcare Antonio Renzi ed ha incaricato nel ruolo di sindaci effettivi del collegio sindacale: Luca Lambertini, Luciano Paradisi, Giovanni Battista Furno. Sindaci supplenti: Rino Costa Zaccarelli, Clementino Vaccari.