News ed eventi

Assemblea pubblica annuale il 20 novembre: Quali scenari per il territorio e l'economia ferrarese

bannerAssemblea15

Quali scenari per il territorio e l'economia ferrarese? sarà questo l'agomento che verrà trattato nella prossima Assemblea pubblica dei Soci che si tiene venerdì 20 novembre alle ore 17.30 presso CNA Ferrara. Insieme ai protagonisti istituzionali locali si affronterà il tema dell riordino istituzionale e delle aggregazioni territoriali approfondendo le varie opzioni che si stanno delineando; si parlerà del tema del patto per il lavoro e le conseguenti opportunità e vincoli che ne deriveranno per le nostre imprese.

L'incontro sarà l'occasione per portare all'attenzione dei nostri interlocutori istituzionali i risultati di un'indagine economica su cosa pensano le nostre imprese, facendoci portavoce delle loro esigenze e aspettative (Consulta  La ripresa è arrivata? Il 62% delle imprese Cna dice ancora noScarica qui i dati del sondaggio). Infatti, mentre, da un lato, sembrano esserci  segnali di una nuova ripresa economica, riteniamo che per il sistema delle piccole e medie imprese la situazione sia oggi ancora complessa e non sia ancora ben chiaro il percorso di fuoriuscita dalla crisi che le ha colpite in questi ultimi anni. Le testimonianze dei nostri imprenditori e imprenditrici, ci aiuteranno a rendere più forti le richieste che la nostra Associazione intende porre con determinazione alle istituzioni regionali e del nostro territorio, inviando precisi segnali sulla necessità di adottare precise misure di governo nazionali, oltre che una serie di politiche locali a sostengo dell'economia e delle piccole e medie imprese.

PROGRAMMA
Ore 17.30 Registrazione
Ore 18.00 Che cosa pensano le imprese? Sondaggio e testimonianze
Coordina:
Corradino Merli, Direttore CNA di Ferrara
Ore 18.15 Relazione:
Alberto Minarelli, Presidente CNA di Ferrara
Ore 18.35 Interventi:
Paolo Govoni, Presidente della Camera di Commercio di Ferrara
Tiziano Tagliani, Presidente Provincia di Ferrara e Sindaco di Ferrara
Stefano Bonaccini, Presidente Regione Emilia Romagna
Ore 19. 40 Aperitivo

 

Per partecipare prenotare cliccando qui

 

×

Attenzione

 

I Commenti sono riservati ai Soci CNA.

Per accreditarsi come Socio cliccare in cima a questa pagina sulla scritta "ACCESSO ASSOCIATI" oppure utilizzare il seguente link

Condividi questo contenuto

Vuoi approfondire senza impegno questo argomento o semplicemente richiedere informazioni?

Contattaci compilando il modulo sottostante

Rispondiamo sempre a tutte le mail!