Venerdì 20 novembre prossimo si svolgerà l’ASSEMBLEA ANNUALE DELLA CNA sui principali temi dell’economia nazionale e del nostro territorio, e su alcune importanti questioni strategiche, come quella del riordino istituzionale e delle aggregazioni territoriali, con la presenza del presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, del sindaco del Comune di Ferrara, Tiziano Tagliani e di Paolo Govoni, presidente della Camera di Commercio di Ferrara e presidente regionale della Cna.

E’ nostra intenzione, in questa occasione, portare all’attenzione dei nostri interlocutori istituzionali la realtà in cui vivono oggi le nostre imprese, facendoci portavoce delle loro esigenze e aspettative. Infatti, mentre, da un lato, in virtù di una serie di concomitanti, per quanto abbastanza deboli, segnali c’è ci parla apertamente di una nuova ripresa economica, riteniamo che per il sistema delle piccole e medie imprese la situazione sia oggi ancora complessa e non sia ancora ben chiaro il percorso di fuoriuscita dalla crisi che le ha colpite in questi ultimi anni. Ciò, anche a causa del persistere dei forti vincoli e impedimenti che tutt’ora gravano sulle loro spalle.
Tutto questo vorremmo comprendere meglio dalla viva testimonianza di voi imprenditori e imprenditrici, aiutandoci anche in questo modo a rendere più forti le richieste che la nostra Associazione intende porre con determinazione, a nome delle proprie imprese, alle istituzioni regionali e del nostro territorio, inviando precisi segnali sulla necessità di adottare precise misure di governo nazionali, oltre che una serie di politiche locali a sostengo dell’economia e delle piccole e medie imprese.

TUTTI I SOCI SONO INVITATI A PARTECIPARE AL SONDAGGIO ASSOCIATIVO, ATTRAVERSO LA COMPILAZIONE DEL QUESTIONARIO DAL TITOLO L’ECONOMIA VA. O NO? COME STANNO E COSA CHIEDONO OGGI LE IMPRESE . Per ricevere il link contattare Morena Cavallini, tel 0532 749202, mcavallini@cnafe.it