INIZIATIVA POSTICIPATA A SETTEMBRE!

 

Dal 15 al 19 giugno al Mercato Coperto di Ferrara si terrà MEme 2015 che affronterà la tematica dello sviluppo di soluzioni innovative in generale e nello specifico nell’ambito della disabilità/accessibilità 
Possiamo giocare con le idee? Certo che si! Possono le idee esposte produrre conoscenza e arricchire ambienti di lavoro? Questo è lo spirito dell’iniziativa.
MEme è il luogo fisico, ma anche virtuale (digitale), dove emergono i bisogni delle imprese e si manifestano le idee dei Maker: “artigiani digitali”, creativi, si confrontano e esplorano possibili punti di contatto, le idee.
Le parole chiave di MEme 2015 sono: incontro, confronto, crescita, divertimento, risultato.
MEme 2015 è stato pensato per creare momenti di reale confronto (challenge) tra il mondo dell’impresa, che deve innovare i propri processi e i propri bisogni, e i “nuovi artigiani digitali”, che devono crescere e confrontarsi con il mondo produttivo.

 

CNA Ferrara è Partner di questa manifestazione perchè crede nell’importanza del proporre idee, soluzioni a bisogni, sedute di problem-solving, finalizzata allo sviluppo di un reale ecosistema di innovazione in cui vari ambiti di lavoro (tecnologico, digitale, sociale) si integrano, favorendo la resilienza del fragile sistema produttivo tradizionale.

 

CNA quindi oltre ad avere un proprio spazio all’interno dle Mercato Coperto, terrà venerdì 19 alle ore 11.30 un workshop su Come le tecnologie stanno cambiando le piccole-medie imprese in cui interverranno imprenditori per presentare i cambiamenti in atto nei loro settori a fronte delle nuove tecnologie.

Interverranno:

Manuele Marani – Settore Impiantistica-Domotica

Devid Fiorini – Settore Autofficine

Jessica Morelli – Settore Fotografica

Dalia Bighinati – settore Comunicazione, web e TV

 

Approfondisci l’iniziativa su http://memexposed.com 
Mettiti in gioco con le “Challenge”!: http://memexposed.com/challenge/