Venerdì 13 marzo 2015, ore 9.15 presso la Sala Convegni di CNA Ferrara, via Caldriolo 84 Eicpar Ferrara, nell’ambito di CNA Iniziativa Impresa, organizza un incontro dal titolo “Il misterioso volo del drone” per comprendere quali sono i vantaggi e le opportunità di impiego dei droni professionali.

 

PROGRAMMA

Ore 9.15 Registrazione partecipanti
Ore 9.30 Saluti
– Stefano Grechi, Presidente di Ecipar Ferrara
– Emanuele Borasio, Vice Presidente CNA Ferrara
– Nicola Zanardi, Amministratore Delegato di Ferrara Fiere Congressi

 

Ore 9.45: I Droni, tra uso ludico e professionale
Le caratteristiche fisiche e funzionali dei principali tipi di SAPR/Droni e le relative possibilità applicative civili. Esempi di applicazioni in campo professionale.
La fondamentale distinzione tra SAPR professionali e Aeromodelli per uso personale e ludico.
Le normative di riferimento italiane. Come si diventa piloti di droni.

Intervengono:
– Ing. Claudio Bottoni, socio di Innova srl, società che si occupa di progettazione, realizzazione e sviluppo di droni professionali e prodotti aeronautici innovativi
– Arch. Roberto Meschini, socio di Tryeco 2.0 srl, servizi integrati tra architettura, arte e comunicazione, passando per la realtà aumentata

– Marco Robustini, developer e lead tester dei software “APM: Copter” e “APM: Plane” per l’americana “3DRobotics” (San Diego) e l’italiana “Virtualrobotix” (Bergamo). Fondatore della “FIAPR” (Federazione Italiana Aeromobili a Pilotaggio Remoto) dove ricopre il ruolo di “Responsabile Dipartimento Formazione Piloti”, ideatore ed amministratore di “European Drone Expert” su Facebook, gruppo di riferimento per gli operatori e piloti del settore “APR”.

Coordina i lavori: Diego Benatti, responsabile di CNA Iniziativa Impresa

Nel pomeriggio, salvo condizioni meteorologiche avverse, gli interessati potranno sperimentare dal vero le potenzialità dei droni attraverso prove di volo e pilotaggio che saranno realizzate presso l’Aeroporto di Aguscello.

 

Per prenotarsi cliccare qui