Il 27 e il 28 novembre 2014 si è tenuta l’ispezione annuale della DNV, per la verifica dei requisiti per il mantenimento del certificato di qualità dei Servizi CNA.

Sono stati esaminati diversi processi, servizi e attività in maniera diversificata: dalla documentazione del sistema della qualità (indicatori di performances, riesame, non conformità), agli strumenti di comunicazione (nuovo sito web, Social network, emailing,..) dalle attività b2b per creare opportunità di business alle imprese (eventi, nuovo portale www.impresecnaferrara.it,…) al progetto iniziativa impresa finalizzato a supportare i nuovi imprenditori; dai servizi erogati dagli uffici di CNA visitati (Argenta, Cento, Migliarino e Comacchio) ai servizi di consulenza visti al provinciale sulla contrattualistica aziendale e paghe, sull’ambiente e sicurezza, sulla previdenza e sulla trasformazione aziendale.

La DNV ha apprezzato l’attenzione di CNA alle imprese e la sua capacità di dare supporto e consulenze estremamente mirate sulle esigenze delle aziende, in particolare nell’ambito della Legislazione del lavoro e della contrattualista; è stata positivamente colpita anche dagli investimenti sulla comunicazione esterna e dagli strumenti messi a disposizione delle imprese per promuovere le occasioni di sviluppo commerciale.

L’invito dell’Ente di Certificazione è di continuare a lavorare, attivando anche azioni di miglioramento, per restare il punto di riferimento degli associati e per supportare le piccole imprese in un momento di straordinaria complessità economica finanziaria.