Interviste e Testimonianze

Intervista a Irene Tagliani

Argomenti trattati in questo articolo:

Irene Tagliani, presidente provinciale CNA

Cna, un mondo di imprenditori da cui trarre forza competitiva

Irene Tagliani, ingegnere elettronico, 37 anni, contitolare dell’impresa Iaselab srl di Ferrara, è la  presidente provinciale della CNA.
La sua innovativa azienda si occupa di servizi di progettazione, collaudo e certificazione di prodotto.

“Mi sono laureata nel 2002 e, già nel 2004, io e il mio socio, eravamo in CNA a valutare, con i consulenti dell’Associazione, come dare corpo alla nostra impresa.

Partiti subito dopo l’università, effettuando prove di laboratorio per alcuni committenti, ci siamo evoluti nel corso del tempo, la nostra attività è cresciuta e ne siamo abbastanza soddisfatti, considerata la situazione generale”.

A consigliare di rivolgerci a CNA è stata la banca alla quale avevamo fatto domanda di credito.
Ma, io e il mio socio eravamo già in possesso di una serie di informazioni, ottenute attraverso internet.

In Associazione abbiamo trovato consigli davvero utili su come avviare la nostra start up, come accedere a prestiti a condizioni agevolate, ci sono state fornite, anche, indicazioni importanti che ci hanno permesso, poi, di accedere a finanziamenti europei. Insomma, un sostegno vero”.  

"In un secondo momento, attraverso il repertorio delle imprese eccellenti, nel quale ci siamo qualificati al secondo posto, c’è stata l’opportunità di conoscere tanti imprenditori e imprenditrici: tante le informazioni e le conoscenze utili per il nostro lavoro. Ma soprattutto la consapevolezza di appartenere ad una realtà imprenditoriale accomunata da valori, esperienze e modi di sentire.”

Perchè far parte del mondo Cna?

Il tratto distintivo di CNA è la ricchezza di realtà e storie imprenditoriali diverse e interessanti, l’Associazione costituisce un bacino unico di esperienze, saperi, esempi positivi, di vera cultura d’impresa.

Sempre, confrontandomi con altri imprenditori associati, ho potuto cogliere spunti, idee, nuove possibilità, mi ha dato voglia di fare, di stabilire contatti e relazioni utili alla mia attività. E’ così anche oggi, e lo ritengo un fattore di non poco conto, in un momento difficile come quello attuale”.

“E poi, CNA offre servizi e consulenze di ottimo livello. Personalmente, ho ottenuto risposte concrete e all’altezza dei problemi sempre e comunque”.

 

 

Vuoi associarti ache tu a CNA? Clicca qui. 

 

 

×

Attenzione

 

I Commenti sono riservati ai Soci CNA.

Per accreditarsi come Socio cliccare in cima a questa pagina sulla scritta "ACCESSO ASSOCIATI" oppure utilizzare il seguente link

Condividi questo contenuto

Parlano Le Imprese

Vuoi approfondire senza impegno questo argomento o semplicemente richiedere informazioni?

Contattaci compilando il modulo sottostante

Rispondiamo sempre a tutte le mail!

Referenti Area News

Morena Cavallini

Responsabile Comunicazione e Ufficio Stampa
Tel. 0532.749202,  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

alessandro fortini

Responsabile Marketing, Eventi, Web
Tel. 0532.749221, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.