Interviste e Testimonianze

PERCHE' PARTECIPARE AL CNA BUSINESS DAY: ALCUNE TESTIMONIANZE

 

 

 

Alberto Minarelli, imprenditore, amministratore delegato Seba srl, presidente provinciale Cna
"Cna Business Day dà l'opportunità di ampliare le proprie conoscenze e di individuare nuovi clienti o fornitori. Il mercato di riferimento della mia azienda è soprattutto italiano, quindi, ho trovato molto interessanti gli scambi di idee e i contatti realizzati nella scorsa edizione. Innanzitutto Cna Business day mi ha offerto più visibilità, la conoscenza di diverse realtà imprenditoriali collegate ai miei prodotti, o di servizi interessanti per il mio settore. Allargare la propria visuale sul mercato non può che essere vantaggioso e, in questo senso, il B2B è un metodo innovativo di scambio commerciale che produce risultati senza dubbio interessanti. Ad esempio, nella scorsa edizione ho avuto modo di prendere contatto con un'impresa che realizza un nuovo tipo di packaging, che abbiamo deciso di utilizzare per alcuni nostri capi di abbigliamento da lavoro. Senz'altro, il rapporto tra costi e benefici, per chi decide di partecipare, è assolutamente positivo. Basterebbe solo considerare la straordinaria opportunità di poter accedere ad una banca dati, quella di tutte le imprese partecipanti all'evento che, per le sue caratteristiche, può rivelarsi particolarmente preziosa per attività di promozione e marketing."

 

Matteo Fabbri, titolare della Tryeco 2.0, impresa che si occupa di prototipazione e stampa 3D
"La considero una esperienza veramente interessante perché ritengo che a un'impresa fa sempre bene allargare i propri contatti, per creare nuove occasioni di lavoro. Parteciperò anche quest'anno, perché la mia azienda ha deciso di implementare l'area commerciale. La partecipazione alla scorsa edizione ci ha portato a qualche contatto utile, che ha poi avuto sviluppi successivi, ad esempio con una società di ingegneria di Modena interessata alla stampa in 3D. Quest'anno ci sarà, tra l'altro, una bella opportunità per le imprese giovani, un «bar camp» per incontrare tante altre attività e farsi conoscere"

 

Luca

 

Luca Targa, titolare di Inside BtB, imrpesa di comunicazione e pubblicità

"L’edizione 2014 del CNA Business Day alla quale abbiamo avuto l’opportunità di partecipare, è stata una buona occasione che ci ha consentito di rafforzare la nostra convinzione delle capacità organizzative proprie di CNA Ferrara.
I match sono stati opportunamente pianificati e la stessa gestione degli incontri attraverso il sistema sms è stata ottimale.
Le realtà aziendali, la maggior parte molto piccole, conosciute in tale contesto sono state interessanti.
La comunicazione, infatti, non è uno strumento ad appannaggio delle sole grandi aziende. Questa attività, diviene strategica anche per le realtà di diverse dimensioni aziendali che però abbiano come obiettivo una crescita del proprio business e un consolidamento della propria immagine, al fine di fronteggiare continuamente la concorrenza sempre agguerrita.
Personalmente, con riferimento alla mia attività e alla mia professione di comunicatore, suggerisco di allargare gli incontri a dei convegni nei quali apportare dei casi di successo o affrontare delle tematiche di interesse generale."

 

BARONI
Sergio Baroni, socio di X-Mask Race, meccanica di precisione 

"In questi periodi di crisi è stimolante sapere che si possono ancora trovare opportunità di incontro e di dialogo con altre aziende.

Nonostante le difficoltà che si incontrano giornalmente nella gestione aziendale, vedere nascere queste iniziative ci aiuta a rinnovare il nostro impegno.

Ritengo, in oltre, che questo incontro tra imprese possa trasformarsi in un utile occasione di confronto tra realtà differenti e che possa essere molto conveniente anche ai fini dell' ampliamento del parco clienti e fornitori.

Concludendo, sono convinto che il dialogo e il confronto con persone esterne all'azienda, possa portare a valutare in modo nuovo le problematiche sia di carattere ordinario che straordinario che coinvolgono quotidianamente chi è impegnato nell'esercizio di un attività commerciale."


 

 

 

×

Attenzione

 

I Commenti sono riservati ai Soci CNA.

Per accreditarsi come Socio cliccare in cima a questa pagina sulla scritta "ACCESSO ASSOCIATI" oppure utilizzare il seguente link

Condividi questo contenuto

Parlano Le Imprese

Vuoi approfondire senza impegno questo argomento o semplicemente richiedere informazioni?

Contattaci compilando il modulo sottostante

Rispondiamo sempre a tutte le mail!

Referenti Area News

Morena Cavallini

Responsabile Comunicazione e Ufficio Stampa
Tel. 0532.749202,  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

alessandro fortini

Responsabile Marketing, Eventi, Web
Tel. 0532.749221, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.