Normative e Servizi

Tariffa annuale produttori AEE: pagamento entro il 31/10/2018

Si ricorda la scadenza annuale del 31 ottobre 2018, relativa al pagamento della tariffa annuale 2018, da versare e dimostrare nel Registro AEE, dovuta per i Produttori AEE.
Come l'anno scorso è consigliabile verificare col proprio consorzio di adesione o sistema collettivo, se tale pagamento è previsto in via cumulativa dallo stesso sistema o se è lasciato l'onere di versamento (come previsto da normativa) direttamente sul produttore iscritto.

Per chi non rispetta la scadenza sono previsti interessi legali che dal 1/1/2018 risultano fissati allo 0,3% in ragione d'anno senza capitalizzazione.
Il calcolo degli interessi è a carico del produttore o del sistema collettivo.

L'attestato di avvenuto pagamento dell'importo (contabile bancaria) va trasmesso dal Produttore, via telematica tramite l'area riservata del Registro AEE.
Accedendo alla vostra postazione del registro AEE è già possibile verificare oneri e modalità.
Verificate nella PEC eventuali invii di informative da vostro sistema collettivo o ente preposto ministeriale, al riguardo.

Inoltre vi informiamo che ci hanno dato indicazione di verificare direttamente nel Registro AEE, la ricodifica d'ufficio con scadenza 15 agosto scorso, perché è stato segnalato che il Comitato Ministeriale istituito per i RAEE, non ha inviato a tutti i Produttori la segnalazione di cambio, alla quale in caso di ricodifica non attinente, sarà necessario presentare istanza di modifica.

Per informazioni o assistenza potete contattare direttamente la vostra sede CNA, contattare direttamente la Sezione Ambiente e Sicurezza di CNA Ferrara (Ref. Braiato Cristina) al numero 0532749265 o inviare richiesta direttamente ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Condividi questo contenuto

Vuoi approfondire senza impegno questo argomento o semplicemente richiedere informazioni?

Contattaci compilando il modulo sottostante

Rispondiamo sempre a tutte le mail!

Bandi e Opportunità