Normative e Servizi

VALUTAZIONE DELLO STRESS LAVORO CORRELATO

VALUTAZIONE DELLO STRESS LAVORO CORRELATO

 

 

L’articolo 28 del d.lgs. n. 81/2008 prevede che la valutazione dei rischi, obbligatoria per tutte le imprese con dipendenti e/o soci lavoratori, debba essere effettuata tenendo conto, tra l’altro, dei rischi da stress lavoro-correlato.

Gli aspetti sulla quale si concentra sono l’organizzazione del lavoro e di come essa venga percepita dei lavoratori, monitora ritmo di lavoro, autonomia, avanzamento di carriera, rapporti interpersonali e rischi legati alla sicurezza.

La sezione Ambiente e Sicurezza di CNA offre, fra i suoi servizi, l’assistenza alla redazione del documento di valutazione Stress Lavoro Correlato, o del suo aggiornamento (con cadenza biennale).

Il sopralluogo del tecnico incaricato potrà essere una opportunità per verificare la corretta gestione degli ulteriori adempimenti in materia di sicurezza e prevenzione nei luoghi di lavoro.

Potete contattare la sezione al 0532/749111 o all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (rif.to Fabio Burini)

Condividi questo contenuto

Vuoi approfondire senza impegno questo argomento o semplicemente richiedere informazioni?

Contattaci compilando il modulo sottostante

Rispondiamo sempre a tutte le mail!

Bandi e Opportunità